CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica Piddì alla Villa: Patty Pravo, un omaggio a Giovanni Burtone alla Festa de L’Unità?
Pubblicato il 28 Agosto 2016
di marco pitrella
La rottamazione ha la sua eccezione che a Catania si chiama Giovanni Burtone. Chi, dunque, meglio di Patty Pravo può esaltare la longevità politica del genio della sciarpa? Chi se non “la ragazza del Piper” che, cantando “non mi metterai tra le dieci bambole”, di farsi archiviare non nè aveva alcuna voglia?
Un omaggio ad un artista di quel calibro ci sta tutto: l’artista è, naturalmente, Burtone, l’unico onorevole che non c’ha un solo voto.
Altro che “ragazzo triste”, con la scusa de “è una brava persona” s’è fatto la carriera.
Pare, si dice, e si mormora che c’è chi gli stringa la mano per ricevere un po’ di fortuna.
C’è un però che in “Se perdo te?” ha la sua canzone.
Si tratta di capire come Burtone verrà posizionato dopo la XVIII, la XIX e la XX legislatura dove siamo certi sarà ancora deputato.
L’ansia è, appunto, per la XXI: il rischio di non risultare nominato è elevato… ma non troppo. Speriamo che Patty Pravo, nell’ omaggiare Giovanni, ci illumini con una “pazza idea” o un “pensiero stupendo”, ma così stupendo da apparire eterno come, in fondo, è il caro Burtone.



Lascia un commento