Politica Piddì Cittì, si rompe il “Quartetto Cetra”(della politica catanese)? Ovvero, una poltrona per quattro!


Pubblicato il 16 Febbraio 2017

di iena allo “spettacolo Pd” marco benanti

Diciamocelo: se non ci fosse il Pd, a Catania la politica sarebbe di una noia mortale. Un “Circo Barnum” in cui puoi incontrare di tutto: Berretti che belano, Raie che ragliano, Spatari che spatarano.

E ancora Bianchi, Burtoni, Sammartini, Ruffini, Palazziani e Torrisiani. Uno spettacolo. Tutti contro tutti, in guerra per la poltrona.

E mentre in tutta Italia il tesseramento crolla, la Federazione di Catania, miracolosamente, aumenta di 2000 tesserati! Miracoli di Sammartino, che punta a prendersi il banco e blindarsi la candidatura alle nazionali. E Berretta? Dove finira’ il povero Berretta. Non ha voti e non può aspirare al posto bloccato in lista. E niente, Berretta, tornerâ, al suo lavoro di avvocato.

Sono nel Quartetto Cetra (http:://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=7534 )

però, le maggiori complicazioni. Chi si candiderà tra Raia e la parlamentare per caso, Luisa Albanella? Bella domanda. Siamo forse alla vigilia della scissione del Quartetto Cetra? Albanella, pare, andrà con Renzi. Raia, invece, vira decisamente a sinistra.

Si preannuncia la scissione della poltrona.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]