CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica, Tour delle idee di “SoloSicilia” a Castel di Iudica (Ct): “forza alle aziende e ai prodotti locali, valorizziamo il territorio, a partire dai piccoli centri”
Pubblicato il 12 Marzo 2017
Grande partecipazione di pubblico, ieri pomeriggio a Castel di Iudica, per la seconda “tappa itinerante” del tour delle idee, promosso dall’associazione “SoloSicilia”, in collaborazione con “Libera Iudica”. Applaudito, l’appassionato e lucido intervento del padrone di casa, Ruggero Strano, che, disegnando un nuovo modello di controllo e amministrazione del territorio, ha tracciato una linea, moderna, innovativa ed efficace, da “esportare”e adottare anche negli altri 389 comuni siciliani: è giunta l’ora di cambiare passo, e dare realmente vita, a quel criterio di democrazia partecipata che dovrebbe regolare la vita amministrativa e non solo, di Castel di Iudica e degli altri comuni siciliani.
Ha continuato Strano:”bisogna difendere a denti stretti i nostri territori, valorizzandoli, e organizzarsi con il diretto coinvolgimento “attivo” dei cittadini, nuovi protagonisti e non più “numeri senza voce”. Concetto ribadito da Giuseppe Arena, presidente di “SoloSicilia”, nel suo intervento: “basta con la vane chiacchiere e i cognomi di questi giorni. I Siciliani non ne possono più. I partiti e le aggregazioni presenti sul territorio, tirino fuori i programmi e le ricette di rilancio economico e sociale per la nostra regione, se li hanno. È fondamentale ripartire dagli incentivi alle imprese locali, e dalla valorizzazione dei nostri meravigliosi prodotti rafforzando la nostra economia, sempre più penalizzata da sfiducia, burocrazia, lacci e lacciuoli.” Prossima tappa del tour delle idee, nell’ennese, agli inizi di aprile.



Lascia un commento