Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Politica&Sindacato, la migliore ipocrisia della settimana: in vetta solitaria la Cgil!
Pubblicato il 12 Marzo 2017
dalla bacheca facebook di Giacomo Rota:
“La segreteria provinciale della Cgil di Catania smentisce categoricamente che il sindacato stia appoggiando alcun candidato, e nello specifico, un politico in corsa alle elezioni amministrative del Comune di S.Agata Li Battiati così come riportato dal giornale on line Live Sicilia.
La Cgil infatti non potrebbe mai sponsorizzare la candidatura di alcun politico, poiché per sua stessa vocazione e natura espleta la sua militanza sociale al di fuori dei partiti.
Smentiamo dunque ciò che viene riportato nel vostro articolo che addirittura cita presenze del sindacato in prima fila durante un’iniziativa pubblica tenutasi nel comune, dove invece sedevano, come si evince chiaramente anche dalle immagini pubblicate dal vostro sito, esponenti del PD una volta militanti del sindacato (ex militanti, dunque, e già da un buon numero anni).
Un fraintendimento che, oltre a far confusione tra passato e presente di singole persone con un ruolo pubblico, getta ombre sulle attività della Cgil che respingiamo con forza. La politica del sindacato è quella a difesa dei diritti dei lavoratori e non si esercita dentro i partiti ma nelle fabbriche, nei campi, nei cantieri, nelle scuole, nelle piazze e soprattutto nella nostra Camera del lavoro.”
——————————————————————————
ma ecco quanto ha scritto Gabriele Centineo, della sinistra sindacale:





Lascia un commento