PsycoPd, arrivano le tante attese primarie alternative al fascismo dilagante: Davide Faraone sfiderà Faraone Davide


Pubblicato il 12 Dicembre 2018

Il momento è fondamentale: con il ritiro dalla candidatura di Teresa Piccione, la democrazia nel Partito Democratico si afferma definitivamente. Con una sfida democratica, finalmente una cosa vera.

ienesicule

———————

Comunicato stampa

DIFENDO I VALORI DEL PD

PRIMARIE PARTITO DEMOCRATICO SICILIA
TERESA PICCIONE
Ritiro la mia candidatura come segretario

«Quelle di domenica, in Sicilia, saranno le primarie fondative del partito di Renzi e non le primarie del Partito Democratico. Per questa ragione ritiro la mia candidatura». A dirlo è Teresa Piccione, ormai ex candidata alla segreteria regionale del Pd in Sicilia del prossimo 16 dicembre.

«La maggioranza renziana – continua la Piccione – ha impedito lo svolgimento dei congressi dei Circoli e delle Federazioni provinciali, mortificando il libero dibattito degli iscritti e degli elettori e la loro partecipazione. Non intendo concorrere a false primarie senza regole, soprattutto dopo manifestazioni e segnali evidenti – ed inquietanti – della partecipazione di uomini estranei al Partito democratico, che inquinerebbero irrimediabilmente il risultato elettorale del congresso».

———————————————————————————————————

Carissimi compagni e amici come state vedendo dai numerosi post o comunicati stampa , Teresa Piccione si è ritirata dalle primarie di giorno 16 . Ormai siamo oltre le regole e se vogliamo che questo partito torni ad essere una comunità di persone che ama fare politica e che rispetti tutto e tutti , qualcosa deve cambiare … VI PREANNUNCIAMO , pertanto , che domenica 16 , visto che non parteciperemo alle primarie farsa ( ammesso che si tengano ) , si svolgerà l’assemblea degli iscritti e simpatizzanti del pd domenica 16 ore 10,00 presso l’hotel sherathon, per denunciare con forza quanto accaduto , che rappresenta uno sfregio per l’identità stessa del nostro partito . Vi chiediamo di partecipare in massa , perché dobbiamo essere in tanti. Concetta Raia (bacheca facebook)

 

—————————————————————————————————–

Ha fatto bene Teresa Piccione a ritirare la propria candidatura a segretario del PD siciliano.
Alla luce degli innumerevoli atti di prepotenza, perseverati dalla componente renziana che sostiene Davide Faraone, è un atto di buon senso dare un segnale forte e delegittimare delle primarie falsate nelle regole e nei contenuti.
Non si possono immaginare delle primarie per eleggere il segretario regionale senza aver prima celebrato, con il coinvolgimento dei nostri militanti, i congressi di circolo e delle federazioni provinciali.
Conseguenza di ciò è: il ritiro delle liste catanesi a supporto di Teresa Piccione.
Vi invito numerosi, amici e compagni, a partecipare, domenica 16 dicembre, alle ore 10 all’Hotel Plaza, via Ruggero Di Lauria 43 Catania, all’assemblea provinciale del Partito Democratico.
C’è una forte esigenza di rigenerare il nostro partito con i volti e le voci di tanti militanti e simpatizzanti ancora appassionati.
#PROGRESSISTI #DEM  Gaetano Palumbo (bacheca facebook).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

Una targa con il Presidente dell’Enac. Che simboleggia un’epoca. Indimenticabile. di iena degli “insaccati” marco benanti. Una settimana indimenticabile quella vissuta all’aeroporto di Catania e in particolare da Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac, la società di gestione dello scalo. La festa per il centenario è stata vissuta con i vertici delle istituzioni locali e […]

3 min

Non Solo Tango e Figli dell’Arte in scena con L’Altalenadi Martoglio per Banco Alimentare della Sicilia Talento, divertimento e solidarietà tutti declinati al superlativo per il nuovo appuntamento teatrale proposto dal Gruppo Teatro Non Solo Tango e dall’associazione Figli dell’Arte che metteranno in scena L’Altalena, commedia in tre atti di Nino Martoglio, a sostegno di Banco Alimentare della Sicilia ODV. L’appuntamento […]

2 min

Una segnalazione ufficiale alla Procura della Corte dei Conti  relativa a un presunto danno erariale derivante da un’ordinanza del giudice del lavoro, nella causa per condotta antisindacale promossa dalla  Uil Pubblica Amministrazione di Palermo contro l’Ufficio Interdistrettuale dell’Esecuzione Penale Esterna per la Sicilia. A trasmetterla è stata l’organizzazione sindacale, rifacendosi al dispositivo dell’ordinanza, emessa dal […]