RAFFAELE A CASA …TOPICA MADORNALE!!!


Pubblicato il 18 Marzo 2021

Il Calcio Catania ha esonerato Il mister Giuseppe Raffaele e il suo secondo Giuseppe Leonetti, a seguito dell’ennesima sconfitta, rimediata questa volta in quel di Torre del Greco.
La dirigenza rossoazzurra, a nostro avviso, ha commesso un errore imperdonabile.
Mettere alla porta uno dei migliori allenatori dell’intera terza serie a poche giornate dalla conclusione della regular season, pre playoffs, per ingaggiare, a sentire i rumors last minute, un allenatore sconosciuto con pochissima esperienza, è un esperimento insensato, destinato molto probabilmente a fallire miseramente.
Negli ultimi anni, il mister di Barcellona Pozzo di Gotto, aveva incantato alla guida del Potenza, grazie all’interpretazione moderna e spregiudicata di un 3-4-3 interessante, e di grande prospettiva.
Raffaele, tecnico preparato, umile, tutto casa e campo di calcio, destinato sicuramente a fare carriera, avrebbe meritato ben altra chance dalle nostre parti.
L’organico messo a sua disposizione  ai nastri di partenza in verità, non è  stato il massimo: se aggiungiamo a questo i doppioni spesso inutili, i giocatori a fine carriera ( troppi ), il mistero Volpe, il Covid e un attuale, onorevole 7 posto con 2 punti di penalizzazione, l’esonero ci sembra quantomeno affrettato e azzardato.
Peccato.
Purtroppo, l’impazienza, l’inesperienza e l’ansia da prestazione sono state cattive consigliere.
Speriamo di sbagliare, ma questa sembra essere l’ennesima stagione sprecata, con l’aggravante di non avere costruito per l’immediato futuro.
All’incolpevole mister Raffaele, il nostro più sincero in bocca al lupo, per il prosieguo ( ne siamo certi ) di una brillante carriera da allenatore.
P.S.
Ma in campo, non ci vanno ( …quando ci vanno ) i calciatori?
Alcuni di loro, ( Catania- Palermo docet ) sono proprio inguardabili…manco Jurgen Klopp potrebbe “miracolarli”…

Iena rossoazzurra.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Protagonista l’attrice Elena Arvigo, diretta dal regista Arturo Armone Caruso. Un lavoro sensibile e approfondito che ricostruisce il carteggio tra i due, durato dieci anni. Catania, 29 aprile – La storia d’amore tra Marta Abba e Luigi Pirandello rivive in teatro grazie allo spettacolo “Non domandarmi di me, Marta mia” che sarà in scena alla Sala Futura del Teatro Stabile di […]

4 min

di Gianni Coppola. É notizia di oggi che il sindacalista della CGIL di Sestri Ponente che alcuni giorni addietro aveva denunciato una aggressione fascista è indagato per simulazione di reato, in quanto ha ammesso di essersi inventato il pestaggio. Non è mai demodé il fascismo, anzi il ricorso al fascismo, ma a maneggiarlo con incuria […]

1 min

comunicato stampa sindacale. Proseguendo lo stato d’agitazione indetto l’11 aprile dall’Usb Lavoro Privato – per chiedere il pagamento degli stipendi arretrati – martedì 29 aprile, dalle ore 12 alle 14, presso la sede dell’ente sita al Viale Libertà, di fronte l’Inps, si terrà unaltro presidio con assemblea pubblica delle lavoratrici e dei lavoratori della Fondazione […]

1 min

Ottima partenza per la SSD Canottieri Jonica nel campionato di Serie A femminile di canoa polo, al via nella giornata di ieri con il concentramento svolto a Bacoli (NA). Le catanesi hanno vinto tutte e quattro le partite disputate, con un calendario parzialmente rivoluzionato e ridotto alla sola giornata di domenica in virtù del rinvio […]