RAFFAELE A CASA …TOPICA MADORNALE!!!


Pubblicato il 18 Marzo 2021

Il Calcio Catania ha esonerato Il mister Giuseppe Raffaele e il suo secondo Giuseppe Leonetti, a seguito dell’ennesima sconfitta, rimediata questa volta in quel di Torre del Greco.
La dirigenza rossoazzurra, a nostro avviso, ha commesso un errore imperdonabile.
Mettere alla porta uno dei migliori allenatori dell’intera terza serie a poche giornate dalla conclusione della regular season, pre playoffs, per ingaggiare, a sentire i rumors last minute, un allenatore sconosciuto con pochissima esperienza, è un esperimento insensato, destinato molto probabilmente a fallire miseramente.
Negli ultimi anni, il mister di Barcellona Pozzo di Gotto, aveva incantato alla guida del Potenza, grazie all’interpretazione moderna e spregiudicata di un 3-4-3 interessante, e di grande prospettiva.
Raffaele, tecnico preparato, umile, tutto casa e campo di calcio, destinato sicuramente a fare carriera, avrebbe meritato ben altra chance dalle nostre parti.
L’organico messo a sua disposizione  ai nastri di partenza in verità, non è  stato il massimo: se aggiungiamo a questo i doppioni spesso inutili, i giocatori a fine carriera ( troppi ), il mistero Volpe, il Covid e un attuale, onorevole 7 posto con 2 punti di penalizzazione, l’esonero ci sembra quantomeno affrettato e azzardato.
Peccato.
Purtroppo, l’impazienza, l’inesperienza e l’ansia da prestazione sono state cattive consigliere.
Speriamo di sbagliare, ma questa sembra essere l’ennesima stagione sprecata, con l’aggravante di non avere costruito per l’immediato futuro.
All’incolpevole mister Raffaele, il nostro più sincero in bocca al lupo, per il prosieguo ( ne siamo certi ) di una brillante carriera da allenatore.
P.S.
Ma in campo, non ci vanno ( …quando ci vanno ) i calciatori?
Alcuni di loro, ( Catania- Palermo docet ) sono proprio inguardabili…manco Jurgen Klopp potrebbe “miracolarli”…

Iena rossoazzurra.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Ho sempre creduto che se alla politica si toglie la meritocrazia, si ottiene uno show di “animali” dallo sguardo basso e dall’appetito alto. Nel passaggio dalle posizioni elettorali a quelle istituzionali spesso si è smarrito il senso del dovere, della dimensione autentica della politica, che è quella della competenza a servizio della collettività. Invece, ci […]

6 min

COMUNICATO STAMPA dalla Procura della Repubblica “Nella giornata odierna, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica presso il Tribunale di Catania, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale, nei confronti di undici soggetti tra esponenti politici, […]

1 min

ENZO GUARNERA: IMMEDIATE DIMISSIONI DI TUTTI GLI AMMINISTRATORI COINVOLTI, SIA A PATERNO’ CHE A TREMESTIERI ETNEO L’Associazione “Antimafia e Legalità”, in merito alle recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’Amministrazione Comunale di Paternò e quella di Tremestieri Etneo, denuncia l’ulteriore decadimento della classe politica e amministrativa della Sicilia e, più in generale, dell’intero Paese. “Un ceto politico assolutamente […]

3 min

Un’altra giornata vergognosa per la Sicilia. Ancora una volta sono le Procure a travolgere la politica e chi ci governa mentre la Sicilia tra siccità, disoccupazione, degrado e crisi sociale, sta cadendo a pezzi. Stavolta è toccato al sindaco di Tremestieri Etneo e al vicepresidente della Regione Sammartino, esponente di punta della Lega e fiore […]