Sanità. L’assessore Russo dirama una circolare: “massimo rigore nella riscossione del ticket”


Pubblicato il 20 Luglio 2011

Assessore-Massimo-RussoTicket sulle prestazioni specialistiche: per i siciliani inutile coltivare false aspettative. L’assessore regionale alla Sanità Massimo Russo è stato categorico nella sua circolare diramata quest’oggi ai vertici delle varie aziende sanitarie locali. In Sicilia, pertanto, va applicata la quota fissa di dieci euro sulle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale a tutti quegli assistiti non esentati dalla partecipazione al costo.

Al momento opera già una disposizione che prevede una quota fissa di due euro da applicare sulle ricette per la stessa tipologia di prestazioni. Di conseguenza la nuova misura economica si applicherà  “con l’incremento di 8 euro” – scrive l’assessore Massimo Russo nella sua circolare.

Per quanto concerne, infine, le prestazioni erogate in regime di pronto soccorso ospedaliero, ci riferiamo a quelle che non siano seguite da ricovero, codificate con codice bianco rimane confermato il ticket di venticinque euro.

Nella sua circolare diretta ai direttori generali delle aziende sanitarie locali siciliane, l’assessore regionale raccomanda il massimo rigore nell’attuare i provvedimenti relativi all’applicazione e riscossione del ticket “in attesa di una disciplina di riscossione unitaria che ci si riserva di emanare” in futuro.

Assessore-Massimo-Russo

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]