Sicilia, il governatore Raffaele Lombardo annuncia dimissioni per il 28 luglio e voto anticipato al 28 e 29 ottobre


Pubblicato il 18 Maggio 2012

Il Presidente Lombardo rompe gli ultimi indugi…di Iena RegionaleAl voto in Sicilia il 28 e 29 ottobre, dimissioni del Presidente Raffaele Lombardo il 28 luglio prossimo. Lo ha annunciato lo stesso governatore, in una conferenza stampa a Palermo.

Dichiarazioni e decisioni con cui il governatore ha inteso rispondere a quei politici – in primis i suoi alleati del Pd, Antonello Cracolici e Giuseppe Lumia – che pressano per lo scioglimento della legislatura. Sul suo partito, Lombardo ha detto: “l’Mpa non sbaracca, abbiamo troppe emergenze in corso”.

Sulla data delle elezioni che Lombardo ha indicato nel 28 ottobre, il presidente della Regione ha detto: “io e i miei alleati abbiamo convenuto che in Sicilia si voti disgiuntamente alle elezioni politiche. Nonostante la crisi finanziaria nazionale, io credo che a Roma si voterà l’anno prossimo e per noi, quindi, è il momento di andare a votare”.Sulle alleanze future, ha ribadito: “mi auguro che questa alleanza resti e continui anche nella prossima legislatura”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]