CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Spettacolo&Bellezza: imminente la finalissima di Miss Mondo Sicilia
Pubblicato il 20 Maggio 2016
Conto alla rovescia per la finalissima di Miss Mondo Sicilia, che per la terza volta consecutiva si svolgerà nell’incantevole scenario di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, e che per la serata finale offrirà uno spettacolo condotto da Valeria Pellegrino e dall’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete al quale parteciperanno il Mago Plip, l’attrice Antonella Mollica e il cantante lirico pop Giuseppe Colla.
Oggi pomeriggio arriveranno le 40 finaliste, che dopo l’accredito effettueranno alle 17 un primo passaggio in giuria. La serata per selezionare le finaliste che domenica sera si contenderanno il titolo di Miss Mondo Sicilia inizierà alle 21.30 nella suggestiva cornice dell’Arena Canapè.
Domani mattina, sabato 21 maggio, alle 10 l’incontro con la stampa. Poi, le ragazze che hanno superato la selezione andranno a visitare le Cantine Amato. Nel pomeriggio le prove per la finale, che riprenderanno anche dopo cena.
Domenica mattina un giro in moto con i centauri dell’Harley Davinson Fan Club di Catania, che prevede anche una visita nell’azienda vinicola Pintaudi. Alle 16 inizieranno i preparativi per la serata finale, con il trucco e il parrucco e la prova degli abiti.
GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE
Luca Abete, celebre per le sue incursioni come inviato di Striscia la Notizia, ha un rapporto speciale con Gioiosa Marea, dove ama passare le vacanze estive, e per questo ha deciso di tornare anche quest’anno epr presentare la finale di Miss Mondo Sicilia. E un rapporto speciale con il centro tirrenico lo ha anche l’attrice Antonella Mollica, che di Gioiosa Marea è originaria e che il 13 luglio vedremo al Teatro Greco di Tindari nel cast di “Sogno di una notte di mezza estate”.
Un cabaret magico quello del sicilianissimo Mago Plip, al secolo Davide Tusa, concepito e realizzato fuori dagli schemi della magia tradizionale, che ha solcato le scene teatrali e televisive di tutta Italia e partecipato a numerosi programmi di punta delle reti nazionali.
Giuseppe Colla, che si definisce un baritenore, è un giovanissimo cantante pop lirico, ha appena 16 anni, che vive a Marsala. Da 2 anni studia canto lirico con Marco Vito, insegnante delle trasmissioni The Voice e Ti Lascio una canzone e nell’agosto del 2015 ha aperto il concerto del trio Il Volo a Marsala.



Lascia un commento