CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Sport e Horror, Calcio Catania: non guardate quella squadra
Pubblicato il 06 Febbraio 2016
di Iena che non ne può più
Già, il titolo sembra tratto da un classico di Dario Argento o dei fratelli Hughes (quelli di Jack lo squartatore per intenderci), invece è quello che consigliamo agli appassionati di calcio dopo avere visto oggi giocare il Catania a Ischia.
Prestazione a dir poco sconcertante quella della formazione rossoazzurra, sconfitta nettamente da un Ischia apparsa ben poca cosa, al netto della straordinaria volontà, ma che è riuscita a mettere sotto un Catania rimasto probabilmente ai traghetti di Messina Boccetta.
Squadra senz’anima, abulica, confusionaria, priva di mordente e cifra tecnica che non ha mai giocato al calcio oggi. Mai.
Dal disastroso Liverani in giù, non si è proprio salvato nessuno.
Stasera – dopo il disastro, la tragedia – saremo sicuramente costretti a sorbirci la solita filippica di Pippo Pancaro ( a proposito, un allenatore esperto, vincente e di categoria quando?) e della dirigenza, che tenteranno di giustificare la giornata storta, la scorsa concentrazione e altre ovvietà del caso.
La vera verità purtroppo sembra essere quella di un ennesimo mediocre quando non scarso campionato, disputato da una squadra che appena ieri ci faceva gioire, e che oggi sa solo farci disperare.
Siamo a un passo dal baratro per il terzo anno consecutivo (i primi due, sappiamo come è finita…), e sinceramente sentirsi ancora dire che siamo la squadra migliore del campionato, che l’anno prossimo lo ammazziamo sto campionato e che…oltre ad offendere l’intelligenza della catania rossoazzurra rischia seriamente di farci incaz….
Ragazzi sveglia, abbiamo fatto 3-3 a Melfi e siamo stati massacrati dall’Ischia oggi, qui se non si cambia passo immediatamente si rischia di preparare per l’anno prossimo…la trasferta allo stadio Aldo Binanti di Scordia (a proposito, tanti in bocca al lupo ai ragazzi dell’ottimo mister Serafino, tifiamo per la salvezza).



Lascia un commento