Sport e Horror, Calcio Catania: non guardate quella squadra


Pubblicato il 06 Febbraio 2016

di Iena che non ne può più

Già, il titolo sembra tratto da un classico di Dario Argento o dei fratelli Hughes (quelli di Jack lo squartatore per intenderci), invece è quello che consigliamo agli appassionati di calcio dopo avere visto oggi giocare il Catania a Ischia.
Prestazione a dir poco sconcertante quella della formazione rossoazzurra, sconfitta nettamente da un Ischia apparsa ben poca cosa, al netto della straordinaria volontà, ma che è riuscita a mettere sotto un Catania rimasto probabilmente ai traghetti di Messina Boccetta.
Squadra senz’anima, abulica, confusionaria, priva di mordente e cifra tecnica che non ha mai giocato al calcio oggi. Mai.
Dal disastroso Liverani in giù, non si è proprio salvato nessuno.
Stasera – dopo il disastro, la tragedia – saremo sicuramente costretti a sorbirci la solita filippica di Pippo Pancaro ( a proposito, un allenatore esperto, vincente e di categoria quando?) e della dirigenza, che tenteranno di giustificare la giornata storta, la scorsa concentrazione e altre ovvietà del caso.
La vera verità purtroppo sembra essere quella di un ennesimo mediocre quando non scarso campionato, disputato da una squadra che appena ieri ci faceva gioire, e che oggi sa solo farci disperare.
Siamo a un passo dal baratro per il terzo anno consecutivo (i primi due, sappiamo come è finita…), e sinceramente sentirsi ancora dire che siamo la squadra migliore del campionato, che l’anno prossimo lo ammazziamo sto campionato e che…oltre ad offendere l’intelligenza della catania rossoazzurra rischia seriamente di farci incaz….
Ragazzi sveglia, abbiamo fatto 3-3 a Melfi e siamo stati massacrati dall’Ischia oggi, qui se non si cambia passo immediatamente si rischia di preparare per l’anno prossimo…la trasferta allo stadio Aldo Binanti di Scordia (a proposito, tanti in bocca al lupo ai ragazzi dell’ottimo mister Serafino, tifiamo per la salvezza).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

di iena culturale Una pizza con gli amici, un film in tv o al cinema… oppure una serata a teatro per uno spettacolo omaggio a Frank Sinatra per i suoi 110 anni dalla nascita? The voice è un mio idolo da sempre. Non potevo mancare a questo appuntamento. Niente pizza. Niente cinema. Si va al teatro […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]