Un dirigente Asp per superare l’emergenza


Pubblicato il 27 Luglio 2023

“Ci sarà stato d’emergenza”, annuncia Musumeci, ministro del mare, ColonNello di aria e di terra, presidente della Regione sino a nove mesi fa, quindi sino a ieri l’altro, e non nove anni fa …
Ora, il ragionamento è questo: se è vero che in Sicilia mancano almeno 400 unità di personale per gestire le attività antincendio, suggeriamo al ColoNello di sollecitare Matteo Piantedosi, l’alter Salvini, ministro dell’Interno, a bandire immediatamente per “necessità e urgenza” un concorso per l’assunzione di tanti, tanti, ma tanti vigili del fuoco (a cui, fuor d’ironia, va un sincero ringraziamento) da destinare all’Isola, la nostra.
Per essere poi, per”necessità e urgenza”, celermente celeri nell’espletamento del suddetto concorso, suggeriamo, ancora, al ColoNello di sollecitare, ancora, Pantedosi nella nomina di un commissario.
Ma non un qualunque commissario, un commissario che sia più straordinario del commissario straordinario, un commissario che sia più ad acta del commissario ad acta; insomma, il commissario che ci vuole è il commissario “ad hoc”.
Perché “ad hoc?” “ad hoc” per l’espletamento di una procedura concorsuale che sia appunto, per “necessità e urgenza”, celermente celere, come lui, il ColonNello, ben sa.
Un commissario “ad hoc”, dunque, e non un Pino Liberti d’altri tempi, “l’uomo di Razza” che fu commissario come quando c’era il Covid, una parola è poca e due sono troppe …
Ma un qualche dirigente di una qualche Asp siciliana, una delle nove, sarebbe un perfetto commissario “ad hoc” e il motivo è presto detto: quanto a “necessità e urgenza”, pare che all’Asp, nel reclutare il personale, non abbiano eguali nell’intero creato. 

Marco Pitrella.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress! Approvate da settembre ad aprile in corso.Regolamento democrazia partecipata Regolamento beni confiscati alla mafiaAppena arrivate e in esame delle commissioni Regolamento edicole Regolamento taxi Regolamento guardie ambientali. Che stress! Ps: dimenticavamo, il bilancio. Un obbligo per evitare disastri. iena controrivoluzionaria marco […]

2 min

comunicato stampa Il Comune di Catania ha approvato oggi il bilancio di previsione 2024/2026. Avrebbe dovuto farlo entro il 31 dicembre dell’anno scorso; poi entro il 15 marzo di quest’anno. Solo dopo l’intervento della Regione Siciliana che prospettava l’invio di un commissario, in fretta e furia si è addivenuti finalmente alla sua approvazione il 26 […]

2 min

comunicato stampa. Il Cimest: “Per affrontare il problema delle eccessive lungaggini delle liste d’attesa per le visite specialistiche chiediamo l’adozione di immediati provvedimenti a tutela della salute dei cittadini e di quella degli erogatori sanitari pubblici e privati accreditati soggetti quotidianamente a minacce per l’impossibilità alla erogazione delle prestazioni specialistiche sul territorio”. Prevista una riunione […]