comunicato stampa Sinistra Italiana Catania. Da alcuni decenni scienziati ed ambientalisti hanno ben informato la collettività sui pericoli e sui danni che può causare l’inquinamento marino. Fauna e flora marina vengono messi a rischio da depositi di materiale inquinante che può essere causa di desertificazione di aree particolarmente delicate come l’habitat marino. Ciò avviene in […]
Venerdì 6 febbraio MaisonArt al Fil Rouge presentano il duo Azufres: la ricerca sonora incontra la tradizione contemporanea
Pubblicato il 05 Febbraio 2026
COMUNICATO STAMPA
CATANIA – Una serata dedicata all’esplorazione sonora e alla sintesi tra due diversi mondi musicali: il 6 febbraio 2026, alle ore 21:00, il Fil Rouge Project di Via Firenze 229B a Catania, ospiterà il duo Azufres, un evento curato ed ideato da MaisonArt.
Il duo catanese nasce con l’idea di coniugare esperienze musicali diverse che spaziano dalla musica contemporanea e popolare, sintetizzando i due mondi e dando vita a un repertorio di brani inediti, caratterizzati da un sound essenziale. La brillantezza dell’arpa incontra i timbri caldi del basso e della mandola, in combinazioni sia ritmiche che melodiche; un vero e proprio dialogo tra la musica contemporanea con la tradizione mantenendo un approccio minimale ma di forte impatto emotivo.
L’appuntamento non sarà solo un concerto, ma un’esperienza sensoriale completa. La serata si aprirà con un aperitivo di benvenuto, pensato per introdurre il pubblico all’atmosfera del live. A seguire, gli Azufres eseguiranno il loro repertorio di brani inediti.
Prenotazione obbligatoria entro il 5 febbraio (ore 12:00 contattando il numero: 338 855 1002.
MaisonArt
MaisonArt è un contenitore di arte e cultura fondato su una visione profonda: l’arte è intesa come connessione, ponte e creazione di bellezza. L’iniziativa non si limita all’organizzazione di eventi, ma mira a creare un network dinamico e sinergico nel panorama culturale.
La visione di MaisonArt è intrinsecamente legata al percorso della sua fondatrice, Simona, la quale è cresciuta immersa nell’arte grazie all’influenza del nonno materno, pittore e insegnante d’arte. Fin dalla giovane età, Simona ha imparato a vivere l’arte in tutte le sue forme – dalla pittura alla musica – vedendola come comunicazione e unione. Questa visione è il motore che guida tutte le attività di MaisonArt.
L’obiettivo è quello di garantire che l’artista riceva un ascolto e un’attenzione adeguati, creando così un legame profondo con il pubblico e con la location ospitante.
Inoltre, MaisonArt mira a stabilire collaborazioni con artisti, musicisti, location, associazioni, enti e comitati che condividono questa filosofia. L’organizzazione si focalizza ultimamente sul favorire la circolazione degli artisti che collaborano, promuovendoli in diversi luoghi interessati alle loro proposte, moltiplicando così la portata e l’impatto della loro espressione creativa.
Sito: https://www.maisonart78.it/
Instagram: https://www.instagram.com/maisonart78ct?igsh=MTM4dXd6OGZmd210bg==
Fil Rouge Project
Fil Rouge Project nasce per accogliere chi ama l’arte, chi è curioso, chi vuole sperimentare o semplicemente chi vuole sentirsi parte di una comunità.




Lascia un commento