CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Verso le elezioni, il centrodestra unito
Pubblicato il 26 Giugno 2020
Iena politica
Centrodestra unito, in tutti i comuni, alle prossime amministrative. Sarebbe questo il risultato di un vertice che si è tenuto qualche giorno fa, alla presenza, tra gli altri, di Salvo Pogliese e Marco Falcone. Fratelli D’Italia, Lega, Diventerà Bellissima e Forza Italia, assieme ad altre anime del centrodestra, avranno un candidato unico in ogni comune. E da indiscrezioni si allontanerebbe pure l’ipotesi primarie, previste ad esempio a San Giovanni La Punta.
In tal senso pare si stia lavorando per trovare la giusta intesa ed evitare così una doppia campagna elettorale. Insomma, nessun braccio di ferro. A prevalere, almeno per ora, è il dialogo e il buon senso. E con una alleanza ampia c’è spazio per tutte le anime del centrodestra. Ma restando a San Giovanni La Punta, se da un lato il centrodestra ritrova l’unità c’è chi, come Laura Iraci, storica esponente di Fratelli d’Italia, è combattuta: virare a sinistra o restare a destra?
I nodi si scioglieranno presto. Già questo week end si saprà se le primarie saranno archiviate o programmate, si ufficializzeranno le alleanze e anche i nomi dei candidati sindaco. E la campagna elettorale potrà finalmente partire.



Lascia un commento