È stata rinviata al 24 marzo 2026 l’udienza davanti alla Corte d’Appello di Catania nel giudizio civile di rinvio relativo alla causa intentata dallo Stato Italiano, ovviamente rappresentato dall’Avvocatura dello Stato di Catania, nei confronti di Antonino Speziale (l’ultras catanese condannato per l’omicidio dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti), difeso dall’Avv. Giuseppe Lipera. Questo “nuovo” processo d’appello si […]
Viabilità&Disastri: la “via crucis” delle strade sicule nel video di #adessobasta
Pubblicato il 05 Maggio 2015
di iena in mezzo ad una strada
A vedere questo video viene lo sconforto: i maggiori dissesti della rete viaria siciliana in pochi minuti di immagini. Eloquenti. E davvero imbarazzanti, a dire poco.
La neonata associazione “Adesso Basta”, nata sull’abbrivio del successo di una pagina facebook, ha messo insieme una “campionaria” dei disastri in tema di viabilità in Sicilia. Il video è curato da Francesco Guttuso, aiuto del regista Franco Maresco ed è stato presentato alla “prima” di “Adesso Basta”. Questo il link tratto da Repubblica. it (http://m.repubblica.it/mobile/r/repubblicatv/palermo/il-disastro-delle-strade-siciliane-nel-video-di-adessobasta/199832/198872)
Si va dal viadotto Scorciavacche, crollato subito dopo l’inaugurazione alle franse sulla provinciale Caltavuturo-Scillato, sino a quanto accaduto a Santo Stefano di Camastra, a Centuripe, al viadotto Verdura.
Uno scenario complessivo che fa vergognare: ma la politica ha ancora qualche pudore?




Lascia un commento