ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO


Pubblicato il 24 Febbraio 2025

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica.

foto Romano Lazzara.

ALFA BASKET CATANIA 106

INVICTA 93CENTO 74

Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, Patanè 11, Pappalardo 4, Janjusevic 4, Barbakadze 4, Abramo 19, Smorto 14. All. Zečević.

Invicta: Milosavljevic 14, Chornohrytski 6, Urosevic 4, Giusti 25, Marin 12, Zarbo 6, Curcuruto, Colombo, Richiusa. All. Spena.

Arbitri: Oliveri di Paternò e Cantarella di Giarre.

Parziali: 31-12, 60-31, 80-52.

Undicesimo successo di fila dell’Alfa Basket Catania. Il quintetto rossazzurro supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta con il netto finale di 106-74. Grande prova degli alfisti contro il fanalino di coda della classifica. Partita sempre in mano ai catanesi, che infiammano il Leonardo Da Vinci giocando una pallacanestro spumeggiante e frizzante. Vittoria importantissima che permette all’Alfa di allungare in testa alla graduatoria. La Dierre Reggio Calabria, infatti, batte il Comiso per 73-71 e il team di coach Željko Zečević vola a + 6 sui comisani raggiunti al secondo posto dal Gela.

Una serata da incorniciare per la formazione alfista, che estrae dal cilindro una prestazione sontuosa. Gara disputata con intensità, aggressività, giocate di categoria superiore, giro palla veloce, triple da urlo e ben sei inchiodate a trascinare l’entusiasmo del pubblico alfista.

Mvp dell’incontro Davide Drigo, top scorer della sfida insieme con Luciano Abramo (per entrambi 19 punti). Bene tutti: Matas Budrys, Claudio Gatta, Gabriele Patanè, Antonio Smorto, Enrico Pappalardo, Federico Torrisi, Lazar Janjusevic, Luka Barbakadze, Claudio Galasso e Francesco D’Aquino.

Nel finale, il tecnico Zečević dà spazio ai giovani di casa Alfa che danno un grande apporto contribuendo al netto successo finale. Nel prossimo turno, il settimo di ritorno, l’Alfa Basket Catania sarà impegnata sul campo degli Svincolati Milazzo sabato 1 marzo alle ore 19.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania  Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]