di Leda Morana La Sicilia torna a vestirsi di musica e bellezza con il Sicilia Jazz Festival 2026, festival interamente dedicato alla produzione orchestrale jazz, un progetto unico nel panorama internazionale che trasforma la grande musica in un dialogo tra artisti, territori e culture. Dal 27 giugno al 12 luglio, l’Isola diventerà un grande palcoscenico […]
Calcio: è un Catania formato Europa League?
Pubblicato il 19 Novembre 2012
di Luca RodoAlmiron trascina la squadra etnea con una doppietta ottenendo la vittoria sul Chievo Verona (a nulla è valsa la rete di Andreolli nel finale). I punti in classifica ora sono 19 (sesto posto in classifica) e cosa più importante +9 dalla zona calda.Il ruolino di marcia dei rossazzurri quando si gioca al Massimino è da rullo compressore: 7 partite giocate di cui 5 vinte, 1 pareggiata (col Napoli giocata quasi interamente per tutta la partita in 10, col rischio anche di vincerla nel finale…) ed 1 persa contro la Juventus con sviste arbitrali clamorose ancora vive nei ricordi di chi segue il calcio…Gran merito di questa performance oltre che ai giocatori va dato sicuramente all’attuale tecnico Maran che alla sua prima esperienza in serie A, ha confermato tutto quello che di buono aveva fatto vedere in serie B col Varese, ma anche secondo noi alla “traccia” di gioco ormai collaudato che ha lasciato il precedente tecnico Montella.Se l’obiettivo stagionale sono i famosi 40 punti che dovrebbero garantire la permanenza nella massima serie, diciamo che già metà dell’opera è stata fatta dopo “solo” 13 giornate…Sabato prossimo ci sarà il derby alla Favorita coi cugini palermitani, reduci da una pesante sconfitta di 0-3 contro il Bologna, che invece sono in piena lotta per la zona retrocessione. Riuscirà la squadra etnea a continuare col suo magic moment?Anche in una giornata così trionfale c’è da rilevare qualche nota negativa: gli infortuni di Bergessio (ha avuto una ricaduta) e del capitano Biagianti a cui in particolare facciamo gli auguri di un pronto rientro nella speranza che per lui possa mettersi un punto fermo con i problemi fisici.Altro tipo di problema è l’esternazione via Twitter di Barrientos che ha dichiarato che secondo lui il suo ciclo col Catania sia finito, seguito subito da scuse. Capiamo che a nessun calciatore piaccia stare in panchina e/o essere sostituito, ma, secondo noi, il calciatore argentino non si deve dimenticare la pazienza che ha avuto la Società nell’aspettarlo dopo il suo pesante infortunio… comunque staremo a vedere l’evoluzione delle cose, nel frattempo i Catanesi si godono la posizione in classifica in attesa di un derby siciliano che ci auguriamo possa regalarci grandi emozioni e… che vinca il migliore!!!



Lascia un commento