CAOS RIFIUTI: LA SINISTRA CATANESE SBAGLIA PALAZZO DELLA PROTESTA


E non è Lercio!

La sinistra catanese è indignata: vogliono aumentare la tassa sulla spazzatura. E la sinistra catanese s’indigna. E per oggi annuncia proteste e manifestazioni in occasione del consiglio comunale di stasera.

Il costo del “servizio” rifiuti è alto. A Catania lo è da anni.

A pagare per un “servizio” del genere sono tutti, almeno quelli che la pagano la tassa. In tanti, non lo fanno. Motivi economici? Motivi politici? Motivi di ordinario senso della “vita nelle caverne”, piuttosto diffusa a Catania? Tante le ragioni.

Peccato che la responsabilità vera di questa situazione è della Regione Siciliana. I signori delle discariche private (mi raccomando, non tocchiamoli, non facciamo cose nuove per smontare questo “sistema”) vogliono più soldi. La Regione non interviene, il comune è costretto ad alzare la tariffa.

Per questo, la protesta andrebbe fatta presso la sede della Regione, in palazzi vicini al Comune. Ma volete che questa “brava borghesia” di sinistra abbia l’onestà intellettuale di agire contro chi davvero non fa quello che dovrebbe fare?

Suvvia, allora tutti in piazza contro l’amministrazione “fascista”(anzi no, oggi non è più “fascista”, è incapace, quella di prima è accusata di avere portato il comune al dissesto, dettaglio).

Tutti in piazza, pensionati, “uomini di legge”, giovani di belle speranze: chi ha combattuto la devastazione politica della giunta Bianco (Matteo Iannitti e pochi altri) faccia memoria. In mezzo, però, a tante “volpi” che vogliono altro. Altro che verità e giustizia. Del resto, con il Pd “guerrafondaio” si può sempre fare un’alleanza elettorale: di fronte ai posti all’Ars un missile più un missile meno  non rappresenta un problema.

Marco Benanti, iena al servizio della Reazione e del Fascismo Catanese.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Undicesimo titolo italiano per la squadra allenata da Alessandra Catania. Nel maschile terzo posto per la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace; quinto classificato lo Jomar Club CataniaCampionesse d’Italia. Per l’undicesima volta, la nona consecutiva. La Polisportiva Canottieri Catania femminile festeggia all’Idroscalo di Milano. Nelle finali play-off di canoa polo, le rossazzurre si confermano sul tetto d’Italia superando, […]

2 min

Cresce l’attesa a Milo (CT) per l’arrivo della statua in bronzo, a grandezza naturale, raffigurante Franco Battiato e Lucio Dalla, i due musicisti di casa nel piccolo comune pedemontano. Venerdì 12 agosto, alle ore 20, verrà presentata nella centralissima piazza Belvedere “Giovanni D’Aragona”, nel corso di una cerimonia inaugurale condotta dal presentatore Ruggero Sardo. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente […]

1 min

La musica, i ritmi e la danza dell’EtnAfroFestival, giunto alla settima edizione, andato in scena ieri sera a piazza Duomo di Acireale hanno trascinato il pubblico presente, coinvolgendolo in una grande festa durata circa un’ora e mezza. A presentare lo spettacolo il presidente dell’associazione Afrodanzando, Marina Cannavò, accompagnata sul palco dal vicepresidente dell’Ars Angela Foti […]