Cara Giorgia ti scrivo!


Pubblicato il 29 Giugno 2025

In Sicilia il tuo partito è gravemente ammalato. Nonostante ciò hai premiato indagati candidandoli al Parlamento Europeo e oggi, ti trovi a dover fare i conti con Uomo 6 (chissà sia un tuo parlamentare), la Natoli ed il Presidente dell’ARS indagato come un qualsiasi uomo della vecchia DC.

Diciamolo chiaramente, è solo l’inizio della caldissima estate siciliana. Perché non chiedere un passo indietro? Perché non dare alla base un segnale? Questo schifo degno della prima Repubblica oggi la martoriata Sicilia potrebbe anche evitarselo. Abbiamo una Regione che affronta problemi atavici, quali la crisi idrica, la crisi della viabilità, l’inquinamento e tanto per cambiare… la corruzione!

Perché? Persino chi poteva e doveva essere diverso, il nuovo che avanza, si becca le indagini per corruzione dei “vecchi” padroni della politica locale! Allora forse è tempo di ragionare sul perché sia questo l’ennesimo fallimento interno al partito! Fratelli d’Italia è sempre più una polveriera!

A Catania il Sindaco si sente unto dal Signore e va in giro dicendo che fa una cortesia a tutti nel restare al suo posto (aspettando il cambialone da parlamentare), a Palermo il Partito pare essere in mano ad una donna dello spettacolo che decide l’agenda e le puntate del Presidente dell’ARS…ecco non sarebbe il caso di riflettere?

Di frenare? Lo schianto è vicino. Elezioni anticipate? Chiedo per un amico!

Ps: ma gli ingressi dei vari Porto, De Luca e compagnia sono davvero ciò di cui il partito aveva bisogno? La base è stanca. Sempre di più ed in tanti non hanno voglia di mettere la faccia in situazioni come quella che si palesa quantomeno ignobile! La verginità del Partito è perduta? Esiste un partito in Sicilia?

Fratelli d’Italia si è ammalato ed il virus contratto in Sicilia porterà presto problemi anche a Roma?

Ciao Giorgia, vado al mare e mi faccio un bagno nelle acque fetide del catanese quelle per le quali nessuno riesce a far nulla.

Saluti pagnottisti.

Uno che pensa.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]