Cara Giorgia ti scrivo!


Pubblicato il 29 Giugno 2025

In Sicilia il tuo partito è gravemente ammalato. Nonostante ciò hai premiato indagati candidandoli al Parlamento Europeo e oggi, ti trovi a dover fare i conti con Uomo 6 (chissà sia un tuo parlamentare), la Natoli ed il Presidente dell’ARS indagato come un qualsiasi uomo della vecchia DC.

Diciamolo chiaramente, è solo l’inizio della caldissima estate siciliana. Perché non chiedere un passo indietro? Perché non dare alla base un segnale? Questo schifo degno della prima Repubblica oggi la martoriata Sicilia potrebbe anche evitarselo. Abbiamo una Regione che affronta problemi atavici, quali la crisi idrica, la crisi della viabilità, l’inquinamento e tanto per cambiare… la corruzione!

Perché? Persino chi poteva e doveva essere diverso, il nuovo che avanza, si becca le indagini per corruzione dei “vecchi” padroni della politica locale! Allora forse è tempo di ragionare sul perché sia questo l’ennesimo fallimento interno al partito! Fratelli d’Italia è sempre più una polveriera!

A Catania il Sindaco si sente unto dal Signore e va in giro dicendo che fa una cortesia a tutti nel restare al suo posto (aspettando il cambialone da parlamentare), a Palermo il Partito pare essere in mano ad una donna dello spettacolo che decide l’agenda e le puntate del Presidente dell’ARS…ecco non sarebbe il caso di riflettere?

Di frenare? Lo schianto è vicino. Elezioni anticipate? Chiedo per un amico!

Ps: ma gli ingressi dei vari Porto, De Luca e compagnia sono davvero ciò di cui il partito aveva bisogno? La base è stanca. Sempre di più ed in tanti non hanno voglia di mettere la faccia in situazioni come quella che si palesa quantomeno ignobile! La verginità del Partito è perduta? Esiste un partito in Sicilia?

Fratelli d’Italia si è ammalato ed il virus contratto in Sicilia porterà presto problemi anche a Roma?

Ciao Giorgia, vado al mare e mi faccio un bagno nelle acque fetide del catanese quelle per le quali nessuno riesce a far nulla.

Saluti pagnottisti.

Uno che pensa.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]