Cara Giorgia ti scrivo!


Pubblicato il 29 Giugno 2025

In Sicilia il tuo partito è gravemente ammalato. Nonostante ciò hai premiato indagati candidandoli al Parlamento Europeo e oggi, ti trovi a dover fare i conti con Uomo 6 (chissà sia un tuo parlamentare), la Natoli ed il Presidente dell’ARS indagato come un qualsiasi uomo della vecchia DC.

Diciamolo chiaramente, è solo l’inizio della caldissima estate siciliana. Perché non chiedere un passo indietro? Perché non dare alla base un segnale? Questo schifo degno della prima Repubblica oggi la martoriata Sicilia potrebbe anche evitarselo. Abbiamo una Regione che affronta problemi atavici, quali la crisi idrica, la crisi della viabilità, l’inquinamento e tanto per cambiare… la corruzione!

Perché? Persino chi poteva e doveva essere diverso, il nuovo che avanza, si becca le indagini per corruzione dei “vecchi” padroni della politica locale! Allora forse è tempo di ragionare sul perché sia questo l’ennesimo fallimento interno al partito! Fratelli d’Italia è sempre più una polveriera!

A Catania il Sindaco si sente unto dal Signore e va in giro dicendo che fa una cortesia a tutti nel restare al suo posto (aspettando il cambialone da parlamentare), a Palermo il Partito pare essere in mano ad una donna dello spettacolo che decide l’agenda e le puntate del Presidente dell’ARS…ecco non sarebbe il caso di riflettere?

Di frenare? Lo schianto è vicino. Elezioni anticipate? Chiedo per un amico!

Ps: ma gli ingressi dei vari Porto, De Luca e compagnia sono davvero ciò di cui il partito aveva bisogno? La base è stanca. Sempre di più ed in tanti non hanno voglia di mettere la faccia in situazioni come quella che si palesa quantomeno ignobile! La verginità del Partito è perduta? Esiste un partito in Sicilia?

Fratelli d’Italia si è ammalato ed il virus contratto in Sicilia porterà presto problemi anche a Roma?

Ciao Giorgia, vado al mare e mi faccio un bagno nelle acque fetide del catanese quelle per le quali nessuno riesce a far nulla.

Saluti pagnottisti.

Uno che pensa.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]

3 min

«Il cicloneHarry non è solo un evento meteorologico estremo, è un’emergenza sociale, economica e produttiva e rischia di lasciare ferite profonde, se non affrontata con strumenti adeguati». Nel suo intervento all’Assemblea regionale siciliana, il deputato del gruppo Mpa–Grande Sicilia Giuseppe Lombardo ha posto al centro del dibattito parlamentare la gravità della situazione determinata dal passaggio del ciclone […]

2 min

La parola mancia ha alcune possibili etimologie, ma quella di cui voglio parlare oggi, è sicuramente la più offensiva.Una assai probabile etimologia riconduce al francese “ manche”( manica) la parola che si riferiva alla abitudine di dotare i servi di un solo vestito ogni anno ed una manica di riserva( manche appunto)per sostituire quella che […]

2 min

In occasione della Giornata della Memoria, Le Ciminiere ospiteranno la mostra documentaria “Anne Frank. Una storia attuale”, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam e allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra, nel Phil Stern Pavilion, spazio dedicato alle mostre temporanee e permanenti curate dalla Fondazione OELLE Mediterraneo Antico […]