Tra le molteplici priorità che caratterizzano l’impegno di ANAFePC (Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della cultura), oltre ad occuparsi di dare voce alla tutela dei diritti dei cittadini, alla qualità dei servizi pubblici e privati e alla promozione del lavoro, emerge con forza la problematica del caro voli da e per la Sicilia. In […]
Catania “effetto pioggia”, residenza Prefetto: scene da una rappresentanza di un governo…anniatu!
Pubblicato il 01 Dicembre 2013
Stamattina, davanti a Villa Letizia, ecco cosa si poteva vedere. E dire che siamo nell’ “era della primavera”…
di iena di strada
Come accade da qualche secolo, alla città di Catania basta un pò di pioggia per mostrare il solito volto di trascuratezza, di incapacità, insomma la solita “mala cumpassa”. Oggi, in corso Italia, nel “salotto bene”, davanti a Villa Letizia, residenza del Prefetto sotto l’Etna, si poteva notare (guarda foto) uno “straordinario fiume” effetto della pioggia. L’acqua superava quasi il marciapiede.
Questo il “biglietto da visita” del rappresentante del governo. Sarà effetto dei soliti tombini senza manutenzione? L’amministrazione comunale si potrebbe dotare di apposito strumento (vedi foto)
per superare l’empasse?Avanti, attendiamo il primo temporale “serio” e poi vediamo come finisce….nel frattempo magari si prepari un canotto per Sua Eccellenza il Prefetto. Ne potrebbe avere di bisogno. 



Lascia un commento