CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Cronache del Regime: arriva il commissario ad acta per il rendiconto 2015. Manlio Messina (FdI-An) chiede dimissioni, Salvo Pogliese (FI) dice che “Catania sta colando a picco per colpa di Bianco”. E allora perchè Forza Italia lo tiene in piedi?
Pubblicato il 26 Luglio 2016
ecco i comunicati:
“Ennesimo disastro della Disamministrazione Bianco che continua a fare acqua da tutte le parti. Il ritardo nella presentazione e nell’approvazione del bilancio consuntivo ha costretto la Regione a commissariare il comune su questo aspetto”. A dichiararlo Manlio Messina, coordinatore provinciale di Fratelli D’Italia – An e consigliere d’opposizione, dopo l’insediamento del commissario ad acta Carlo Domenico Turriciano, componente dell’Ufficio Ispettivo dell’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, per la mancata approvazione del rendiconto di Gestione per l’esercizio finanziario 2015.
“E mentre la situazione economica si aggrava sempre di più, il sindaco in prima fila continua a fare inaugurazioni e nomine. Tutto questo a discapito della città che sta andando a fondo: stipendi non pagati, disservizi, autobus che non camminano, spiagge libere e solarium che non aprono o aprono a metà stagione. Ribadiamo – conclude – che l’unica strada possibile è la scelta delle dimissioni in blocco e del ritorno al voto.



Lascia un commento