Cronache tragicomiche catanesi: dopo l “ingiuria renziana” il silenzio di Bianco


Pubblicato il 18 Novembre 2016

di marco pitrella

L’unico che “non parla ora e tace per…” rimane Bianco dopo lo show di Renzi dal palcoscenico inaugurale, dunque elettorale, culminato con “m’è l’ha detto poco fa l’arcivescovo, Sant’Agata fa il tifo per noi”.

Il “noi” è “l’Italia che dice sì”, in fondo.

Riesce nel capolavoro, il Matteo premier, di commettere peccato: “me l’ha detto il vescovo” di menzogna s’è trattato. “Sant’Agata la protegga” – comunicano dalla curia – è stato, in realtà, l’augurio di Monsignor Gristina.

E’ “ingiuria renziana” l’aver fatto di Agata la santa da citare sull’altare delle riforme. Perché di questo, in pensieri, parole, opere o omissioni”, in fin dei conti si sta parlando.  

Puntuale, non a caso, l’osservazione dei devoti: “Sant’Agata non entra nelle questioni politiche”.

Bianco è muto, dicevamo.

Del resto,  si dice che proprio a Bianco, essendo sindaco, “basti un sì” per essere nominato senatore; si mormora che del (nuovo) Senato ne diventi il presidente.

Ecco i motivi del “silEnzo”.

Ad Enzo, tuttavia, andrebbe ricordato un passo di Matteo, l’evangelista però: “Nessuno può servire due padroni; perché o odierà l’uno e amerà l’altro, o avrà riguardo per l’uno e disprezzo per l’altro”.

A Bianco la scelta: parli ora da sindaco dei catanesi o taccia per… devozione a Renzi.

 

 

      


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Uno dei personaggi più amati della storia del cinema, il piccolo Totò, alias Salvatore Cascio, enfant prodige del capolavoro di Giuseppe Tornatore ‘Nuovo Cinema Paradiso, sarà protagonista, mercoledì 4 ottobre, alle ore 18.30, del primo evento culturale della stagione autunnale del Cine Teatro Rex di Giarre. Totò Cascio presenterà ‘La gloria e la prova’, libro che è […]

1 min

Ottimi risultati per i canoisti e le canoiste del Circolo Canoa Catania impegnati nell’International Sarcidano Race. Manifestazione promossa dalla Federazione Italiana Canoa kayak, dalla Polisportiva Isili e dal Cks Le Saline. Il gruppo catanese, accompagnato dal team manager Daniele Insabella, ha regalato spettacolo sul Lago di “Is Barrocus” a Isili (Cagliari). In gara: Andrea Aquilina, […]

1 min

A NAPOLI IN GARA MARCO BELVISO E SOFIA TORRISI DELLA METHODOS SCHERMA Il PalaPonticelli di Napoli ha ospitato la prima prova internazionale della stagione, in Italia, con la tappa del Circuito Europeo Under 17 di spada. Una due giorni che ha visto in pedana 167 atleti nelle gare individuali e a squadre. Per la Methodos […]