a cura di Marco Benanti. Proponiamo l’articolo “Catania fa paura” di Pippo Fava, estratto da “I Siciliani” libro che raccoglie inchieste, articoli e altri interventi dello scrittore e giornalista ucciso dalla mafia nel 1984. Così viene descritta Catania (da pag 290 a pag 295)….trovate le differenze con quanto accade oggi (2024). Leggete come parte della […]
“Demosì”: quelli che… in cinque anni di governo del bivaccare ne hanno fatto un’arte
Pubblicato il 03 Settembre 2018
A manifestare sabato in piazza Duomo contro l’ordinanza “anti bivacco” di Salvo Pogliese, sindaco appena insediato, ci mancava solo “Demosì”. Del resto, come già detto, più che i senzatetto il problema di Catania sono i “senza testa”.
E “Demosì” c’è: quelli che… non si capisce dove comincia il sindacato e finisce quel che resta del partito democratico e dove comincia quel che resta del partito democratico e finisce il sindacato. Per cinque anni al governo di ogni cosa – Angelo Villari all’assessorato ai servizi sociali e intanto Concetta Raia all’Assemblea Regionale Siciliana mentre l’Albanella, la dolce Luisella, al Parlamento Nazionale; nel frattempo Giacomo Rota della Cgil fa il segretario provinciale – e ora s’accorgono degli ultimi, dei disgraziati, degli oppressi e dei diseredati. Proprio loro che del bivacco ne hanno fatto un’ arte seguano l’adagio e si mettano da parte… che ci fanno più figura.
https://www.ienesicule.it/corso-sicilia-piu-che-i-senzatetto-sono-i-senza-testa-il-problema/
Lascia un commento