Devon Murray, da Harry Potter a Etna Comics 2025. Sabato 31 maggio l’attore irlandese, che ha interpretato il personaggio di Seamus Finnigan durante la saga, sarà tra i grandi ospiti del festival


Pubblicato il 04 Aprile 2025

C’è una grande notizia per tutti i fan di Harry Potter che parteciperanno a Etna Comics 2025: Devon Murray, l’attore che ha interpretato il mitico Seamus Finnigan nella saga cinematografica dedicata al maghetto con gli occhiali, sarà per la prima volta in Sicilia tra i grandi ospiti della tredicesima edizione del festival!

Sabato 31 maggio l’attore irlandese, che ha vestito i panni di uno degli studenti di Grifondoro (la casa più ambita della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts), sarà infatti protagonista di un appuntamento imperdibile e parteciperà a una conferenza gratuita ad accesso limitato su prenotazione, che si terrà in sala Galatea, seguita da un esclusivo Meet & Greet.

Gli appassionati della saga avranno quindi la possibilità di incontrare l’attore, che dopo il panel si sposterà a Potter Alley, l’area dedicata ad Harry Potter, realizzata per l’occasione all’interno del padiglione E7 del centro fieristico Le Ciminiere di Catania.

La conferenza è prevista per le ore 11:00 in area Movie ed avrà una durata approssimativa di novanta minuti.


Il Meet & Greet si svolgerà invece a partire dalle ore 15:00 a Potter Alley e sarà un’occasione unica per ascoltare i racconti dell’attore, scoprire curiosità dal dietro le quinte di Harry Potter e incontrarlo di persona.

Ecco le fasi dell’incontro:

– Conferenza : Devon Murray racconterà la sua esperienza sul set di Harry Potter, risponderà alle domande del pubblico e condividerà aneddoti e retroscena inediti nel corso di una conferenza curata dalle associazioni culturali PotterCast e Universo Fantasy. La partecipazione a quest’incontro sarà gratuita, ma sarà necessario prenotarsi sul sito etnacomics.com per assicurarsi un posto.

– Meet & Greet esclusivo : i fan avranno l’opportunità di conoscere Devon Murray durante un incontro speciale con foto e autografi. Saranno disponibili pacchetti esclusivi che includeranno, oltre alle classiche foto e firma, anche delle vere e proprie chicche quali una stampa limitata e numerata a mano su base 100 e un photo-booth tematico. I biglietti per il Meet & Greet saranno acquistabili in anticipo sul sito di Etna Comics.

– Servizio di autenticazione : per sottoporre un oggetto autografato al processo di autenticazione con rilascio di lettera di autenticità progressiva e univoca, sarà necessario presentarsi in Potter Alley, allo stand PotterCast.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]