Economia e Trasporti: si risolleva l’Amt di Catania. Arriva sotto l’Etna il dirigibile alimentato a seltz! Ecco i “Balloni”


Pubblicato il 01 Aprile 2016

di iena volante

 

Quando tutto sembrava perso, ecco che il management dell’Azienda Municipale Trasporti ha trovato la soluzione alla crisi che dura da decenni. 

Un progetto davvero stupefacente, che presto entrerà in funzione: i dirigibili “Balloni”. Si tratta di un mezzo di altissima tecnologia che girerà per la città. Senza fermate lunghe, senza i soliti ritardi. E con un ritrovato davvero speciale.

E’ stato così consegnato all’Amt il primo dirigibile alimentato a seltz. La flotta, terminate le consegne nelle primavere prossime, sarà di 250 esemplari.

Il presidente Carlo Lungaro ha subito dichiarato: “la particolare tecnologia ci consentirà di risparmiare centinaia di milioni di euro perché i nuovi dirigibili funzionano a seltz; invece che ad elio abbiamo utilizzato questo gas sia perché si trova in abbondanza sia nei chioschi del centro che in tutte le periferie e siccome la propulsione è a pedali saremo in grado di rifocillare i ciclisti che si alterneranno tra la pista ciclabile del lungomare e i nostri dirigibili ovviamente chi presterà servizio pagherà il biglietto ridotto.”

Il sindaco Enzo Bianco, da parte sua, ha sobriamente affermato: “il progetto di ridurre la piaga di chi non paga il biglietto, dei posteggiatori abusivi e dei migranti senza lavoro con questi nuovi dirigibili è risolto! Tutti saranno costretti a pedalare per portare in giro la città metropolitana”.

Con questi “Balloni” potranno finalmente riavere i mezzi pubblici che negli ultimi mesi sono letteralmente “volati” via senza che alle fermate se ne abbia traccia. Un’altra promessa mantenuta dal duo delle meraviglie!

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]