CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Edizione straordinaria, clamoroso! Arrestata per mafia l’Antimafia! Panico nel centrosinistra: “e ora che minchia ci resta da raccontare?”
Pubblicato il 31 Dicembre 2014
Sogno di una notte di Capodanno…
di iena onirica marco benanti
“La guardia si è abbassata” fino a sotto la cintura…e ha fatto vedere il meglio di sè;
“lo Stato si è piegato” e ha mostrato il suo volto, quello vero, quello a novanta gradi;
“il cambiamento si è fermato” e si è rivelato per quello che era in verità, cioè una megatruffa fatta montare da parolai, arruffapopolo, cacciatori di incarichi, carrieristi, artisti in cerca di marchi e di marchette, societàincivili e a responsabilità allargata, affaristi e piazzisti da circo-tivvù;
“le istituzioni non sono state compatte” e hanno detto: “siamo in mano ad interessi variopinti, dai neri ai rossi, passando per i bianchi, i rosè, i marroni e i co…ni”.
E in questo quadro rassicurante, è arrivata la “bomba”: l’antimafia è stata arrestata prima della fine del 2014. Non se ne poteva più. Qualcuno pare abbia detto: “ma come abbiamo fatto a resistere a questa overdose di retorica e di affarismi vari coperti da un putrido perbenismo?”
L’ordinanza di custodia cautelare, firmata dal Gip ‘Mbare Mi Siddìai, è stata eseguita da una squadra speciale: quelli che si sono rotti, un gruppo provato da anni e anni di sceneggiate e di opportunismi di ogni tipo.
Si attende adesso il Riesame: il Tribunale della Storia almeno stavolta dovrebbe fare giustizia.
(trattasi di testo assolutamente -e purtroppo- surreale frutto di notti passate in bianco/nero e al lume dell’arancino).



Lascia un commento