Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Formazione Professionale e fame dei lavoratori, Codacons: “siamo pronti ad avviare class action contro il governo regionale”
Pubblicato il 02 Dicembre 2013
Presa di posizione dell’associazione di tutela dei consumatori...eccola:E’ scandaloso che centinaia di famiglie siciliane di lavoratori della formazione siano condannati alla fame.
Lo afferma Francesco Tanasi segretario nazionale CODACONS.
Da anno i lavoratori della formazione non percepiscono lo stipendio senza che il governo siciliano dica qualcosa o mostri interesse verso questi lavoratori privati della loro dignità. Il Codacons, dice Tanasi, è pronto a intraprendere azioni di lotta per riportare la legalità e la giustizia nei loro confronti.
E’ giusto lottare per eliminare gli sprechi, come sta avvenendo in altri casi, ma nei confronti di chi ha lavorato onestamente e non percepisce quanto dovuto è altrettanto giusto prendere serie decisioni per dare certezze e risolvere situazioni ormai non più rinviabili. Siamo pronti ad avviare una class action ed altre azioni clamorose, conclude Tanasi, e siamo disponibili a manifestazioni contro chi consente che onesti lavoratori non siano giustamente retribuiti.



Lascia un commento