III MUNICIPIO (Ct), LA PROPOSTA DEL COMITATO D’ANNUNZIO: “PRESIDIO DI UN’AMBULANZA NELLA ZONA DELLE VIE D’ANNUNZIO E SCAMMACCA”


Pubblicato il 04 Aprile 2025

“Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D’Annunzio e via Oliveto Scammacca, purtroppo, è in forte aumento. A causa del traffico intenso, però, l’arrivo delle ambulanze, in caso di incidenti gravi, è estremamente lento”.

E’ la griglia d’allarme lanciata da Domenico Di Grande presidente del Comitato D’Annunzio che, allo stesso tempo, propone una possibile soluzione.

“Per evitare spiacevoli situazioni – spiega Di Grande – sarebbe opportuno creare un presidio, con un’ambulanza pronta a intervenire, in questa zona. In questo senso un punto di sosta ideale potrebbe diventare il nuovo parcheggio di Viale Raffaello Sanzio, magari solo negli orari di maggior congestione stradale: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]

6 min

Nel corso della tavola rotonda Pesce e Tamajo hanno fatto il punto sugli interventi di Comune e Regione per lo sviluppo: rispettivamente 38 progetti PNRR e finanziamenti per 44 milioni di euro complessivi. Il commissario straordinario per l’opera ferroviaria in Sicilia ha riferito sulle due tratte Palermo Catania e Catania Messina, indicando come traguardo il […]