Ludovico Balsamo, qual è il senso di questa regolamentazione dei parcheggi? Il tema della sosta a pagamento è un tema molto delicato. Il senso è quello di garantire un accesso più equo all’interno delle strutture ospedaliere. A dire il vero l’ accesso del paziente dovrebbe essere gratuito ma l’obbiettivo non era quello di addossare agli […]
III MUNICIPIO (Ct), LA PROPOSTA DEL COMITATO D’ANNUNZIO: “PRESIDIO DI UN’AMBULANZA NELLA ZONA DELLE VIE D’ANNUNZIO E SCAMMACCA”
Pubblicato il 04 Aprile 2025
“Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D’Annunzio e via Oliveto Scammacca, purtroppo, è in forte aumento. A causa del traffico intenso, però, l’arrivo delle ambulanze, in caso di incidenti gravi, è estremamente lento”.
E’ la griglia d’allarme lanciata da Domenico Di Grande presidente del Comitato D’Annunzio che, allo stesso tempo, propone una possibile soluzione.
“Per evitare spiacevoli situazioni – spiega Di Grande – sarebbe opportuno creare un presidio, con un’ambulanza pronta a intervenire, in questa zona. In questo senso un punto di sosta ideale potrebbe diventare il nuovo parcheggio di Viale Raffaello Sanzio, magari solo negli orari di maggior congestione stradale: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20”.



Lascia un commento