Nick Dragotta tra gli ospiti d’onore di Etna Comics 2025. Il disegnatore americano, che ha ottenuto la consacrazione mondiale con la fortunata serie Absolute Batman, sarà a Catania il 30 e il 31 maggio


Pubblicato il 19 Marzo 2025

Il 2024 è stato l’anno della sua esplosione, quello nel quale ha ottenuto la consacrazione a livello mondiale grazie al ruolo di character designer e disegnatore della fortunata serie Absolute Batman, in uscita a maggio 2025 per il mercato italiano. 

Proprio così, stiamo parlando di Nick Dragotta, che venerdì 30 e sabato 31 maggio sarà tra gli ospiti d’onore di Etna Comics 2025 per celebrare la sua prima volta in Italia, grazie alla collaborazione di Panini Comics.

Una straordinaria opportunità per incontrare l’artista americano, che insieme allo scrittore Jonathan Hickman è stato anche il co-creatore della serie di successo East of West. 

Lo stesso team creativo aveva già lavorato su Fantastic Four alla Marvel Comics, dove Dragotta si è occupato anche della storica serie di X-Statix ​​con Peter Milligan, e di molti altri dei principali personaggi Marvel come Captain America, Spider-Man e gli X-Men.

Presto fan e appassionati avranno quindi la grande occasione di vederlo a Catania, nell’area Comics del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, per quella che si preannuncia come un’edizione dalle mille emozioni.

Un appuntamento condito da anteprime assolute come quelle in arrivo con Nick Dragotta, che conoscerà così quella Sicilia che ha nel DNA per la discendenza palermitana della sua famiglia.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]