Oggi e domani si gioca la Coppa Italia Senior di canoa polo. SSD Canottieri Jonica impegnata ad Ancona con tre squadre in campo


Pubblicato il 05 Aprile 2025

È passata meno di una settimana dal bronzo conquistato dall’Under 21 maschile domenica scorsa a Bacoli (NA) nella Coppa Italia di categoria, ma per la SSD Canottieri Jonica è già il momento di concentrarsi su un nuovo impegno ufficiale.

Anche le squadre senior della società catanese guidate dal presidente Luciano Sfogliano saranno infatti chiamate nel weekend a partecipare all’edizione 2025 della Coppa Italia di canoa polo, che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 aprile nella splendida cornice del porto di Numana (AN).

La SSD Canottieri Jonica parteciperà con tre squadre, tutte sotto la guida di Alessandra Catania.

Quella maschile scenderà in campo domani alle 8:30 contro il Kayak Club Arenzano e alle 10:30 affronterà la Canottieri Comunali Firenze A. Curiosità: nel fine settimana di gare sarà presente pure il capitano dell’Under 21 etnea, Tommaso Lampò, tra le file della Canottieri Ichnusa A, che milita nel massimo campionato italiano.

La formazione femminile esordirà invece alle 12:00 contro la Marina Mercantile Nazario Sauro, giocando poi alle 14:30 contro il Gruppo Sportivo Canoa Catania.

Le poliste catanesi torneranno in acqua alle 16:00 contro il Circolo Nautico Posillipo, per poi sfidare alle 17.30 il Canoe Rovigo e la Canottieri Ichnusa alle 18.30.

In formazione figurano Roberta Catania, Flavia Landolina e Giulia Buonvenga, atlete di punta della nazionale italiana senior femminile, con cui sono vice-campionesse del mondo.

In campo anche la Jonica Canoa Polo, che giocherà alle 8:00 contro la Canottieri Ichnusa B e alle 10:30 contro la Lni Ancona.

Queste le tre formazioni della SSD Canottieri Jonica impegnate nella Coppa Italia 2025 Senior:

Canottieri Jonica Femminile: Landolina Flavia, Esposito Anna, Barbagallo Martina, Mazzarino Federica, Politi Aurora, Catania Roberta (C), Eichert Annika, Alì Gaia, Buonvenga Giulia, Di Franca Paola e Politi Gloria.

Canottieri Jonica Maschile: Landolina Simone, Piccolo Francesco, Iurato Alessio, Corazza Carlo, Sapienza Alessio, Alì Giorgio, Monaco Sebastiano (C).

Polo Jonica Canoa: Podda Francesco, Guttà Simone (C), Puglisi Alessandro, Moceo Alberto, Bella Mirko e Buonvenga Giulia.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]