Politica, contestare il governo si deve! Catania: fra poco manifestazione sulla scuola davanti all’ingresso della Festa dell’Unità


Pubblicato il 01 Settembre 2016

Oggi studenti e docenti si sono dati appuntamento alle ore 17.30 di fronte alla Villa Bellini per contestare chi sul palco centrale della Villa parlerà di ‘COSTRUIRE IL FUTURO. SCUOLA, UNIVERSITA’ E RICERCA, LE RIFORME CHE CAMBIANO L’ITALIA’.

Una delle tante contestazione che, come durante l’inaugurazione di giorno 28, girano intorno allo slogan di “Cacciamo Renzi e tutta la cricca“.
Questo il nome della pagina facebook che ha lanciato la campagna di contestazione, che è riuscita a riunire le diverse anime di opposizione a questo governo e che ha già indetto una contestazione regionale per domenica 11 settembre.

A rispondere alla chiamata lanciata della pagina facebook “Cacciamo Renzi e tutta la cricca” arriveranno da tutta la regione singoli cittadini, comitati, gruppi, collettivi, lavoratori di categoria, movimenti territoriali e tutti coloro i quali dalle riforme di questo governo sono stati colpiti direttamente.

Alcune delle presenze più corpose saranno movimenti No Muos e No Triv, ma anche i sindacati quali Cobas, USB, Fiom, i comitati in difesa della Costituzione che si apprestano a condurre una battaglia per il prossimo referendum, i centri sociali e i circoli dei partiti all’opposizione dal neo-rinato Pci al Movimento 5stelle.

Quella che era partita da una protesta su facebook si è adesso concretizzata in una contestazione reale e di portata regionale alla Festa dell’ Unità.

E’ quindi al grido “Roviniamogli la festa!” che ci si ritroverà in piazza domenica 11 settembre per una grande giornata di opposizione alle politiche messe in campo dal PD e dal premier Matteo Renzi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]