Politica e Sindacato, Centineo (Lavoro Società): “ribadiamo critiche per coinvolgimento di strutture Cgil in campagne elettorali”


Pubblicato il 22 Ottobre 2013

Dalla sinistra sindacale arriva questo comunicato…

“Abbiamo letto con interesse la nota della Segreteria della CGIL di Catania in risposta al comunicato di Lavoro Società del 20 ottobre.

Condividiamo del tutto le affermazioni e le dichiarazioni in essa contenute in merito alla difesa dell’autonomia della CGIL. Non possiamo però non ribadire, al di là delle vicende che hanno accompagnato le primarie del PD, il cui giudizio è rimandato alle commissioni interne di quel partito, le critiche da diverso tempo avanzate nei confronti del coinvolgimento di strutture della CGIL nelle recenti campagne elettorali. Esempi evidenti ne sono l’elezione di Mariella Maggio, ex Segretaria della CGIL Sicilia, nelle liste di Crocetta e l’attribuzione, da parte della stampa locale, mai smentita, di un’area CGIL di supporto alla giunta Bianco. Ribadiamo, infine, che la presenza di iscritti CGIL nelle giunte e nei consigli comunali comporta la loro sospensione dall’attività della CGIL stessa.

Gabriele Centineocoordinatore Lavoro Società – Catania”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Una conferenza stampa partecipata ha segnato la presentazione ufficiale di Catania CityPass, l’applicazione digitale che punta a rivoluzionare il rapporto tra cittadini, turisti e pubblica amministrazione, offrendo informazioni immediate, servizi utili e una fruizione più semplice della città. Nel corso dell’incontro, che si è svolto nella Sala Coppola di Palazzo degli Elefanti, sono intervenuti la […]

1 min

Il sindaco metropolitano Enrico Trantino ha nominato i consiglieri delegati, ma senza attribuire loro la valenza esterna con possibilità di decretare. Una scelta incomprensibile, soprattutto perché  quella norma, da me proposta, era stata regolarmente approvata e inserita nello Statuto della Città Metropolitana. Senza la valenza esterna, queste deleghe risultano svuotate di reale funzione, riducendo i […]