Politica ed Elezioni, “Noi con Salvini”: a Marsala si punta su Vito Armato


Pubblicato il 15 Aprile 2015

a cura di iena politica

La Lega Nord porta il suo bagaglio di esperienze positive al sud puntando sulla Sicilia già a partire dalle prossime amministrative. Il leder siciliano del movimento politico ‘Noi con Salvini’, on. Angelo Attaguile, punta a fare bella figura in tutte le principali città chiamate al voto tra meno di cinquanta giorni. Fra queste assume una particolare rilevanza, Marsala, quinto comune della Sicilia.

La città lilibetana, infatti, conta oltre 80.000 abitanti e più di cento contrade, con un territorio esteso in lungo e largo come un ventaglio. Per guidare il movimento nella zona della provincia di Trapani, l’on. Angelo Attaguile ha scelto Felice D’Angelo, consigliere comunale a Trapani, primo tra gli amministratori siciliani ad aderire al progetto politico di Matteo Salvini.

Sulla città di Marsala, Angelo Attaguile punta tutto su Vito Armato (nella foto con Salvini), 44 anni, sottoufficiale dell’Aeronautica militare, sportivo doc con la passione dell’organizzatore di eventi. Con lui, Matteo Salvini ed Angelo Attaguile, vogliono giocare la partita nella città capofila, per popolazione, in Sicilia in questa tornata di amministrative.

Il centro, noto nel mondo non solo per il vino, oggi attraversa una fase di malcontento politico, considerato che viene amministrato da un commissario regionale inviato dalla Regione Siciliana in seguito alle dimissioni del sindaco ed ex deputato regionale, Giulia Adamo.

I marsalesi adesso sono chiamati a scegliere, i prossimi 31 maggio e 1 giugno, il nuovo primo cittadino e a rinnovare il consiglio comunale. Ad oggi, a pochi giorni dalla presentazione delle liste, il movimento che fa riferimento a Matteo Salvini risulta essere l’unica espressione del centrodestra già in capo. E ciò in quanto Forza Italia, che è reduce da un cambio di dirigenza operato dal sen. Antonio D’Alì, non ha ancora espresso alcun candidato sindaco.

Matteo Salvini ha personalmente voluto incontrare Vito Armato in occasione della sua recente ispezione al Cara di Mineo e con lui ha già programmato una visita a Marsala in piena campagna elettorale.

“Quella di Vito Armato è una scelta che ci ha immediatamente soddisfatti – commenta l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia di ‘Noi con Salvini’- perché si tratta di un uomo che possiede dei valori, impegnato nelle istituzioni e soprattutto non è il solito vecchio politico, ma un uomo nuovo per riportare Marsala agli splendori che merita”.

E Matteo Salvini in persona ha voluto spendere delle parole di apprezzamento sulla figura di Vito Armato:”Vito Armato è stato scelto da un bel gruppo di liberi cittadini per farsi promotore di un progetto capace di rilanciare Marsala. Il nostro buon governo lo abbiamo dimostrato con Luca Zaia in Veneto e con Roberto Maroni in Lombardia, ma anche in tanti comuni dove governiamo con sindaci e assessori nostri. Credo che Vito Armato abbia tutte le carte in regola per concretizzare nella sua città queste esperienze positive di pubblica amministrazione”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Il mistero sul futuro dei lavori di completamento della Metropolitana di Catania si infittisce. In particolare desta apprensione il “blocco” dei lavori sul percorso che da Corso Sicilia dovrebbe raggiungere l’aeroporto  (con 8 nuove stazioni: San Domenico, Vittorio Emanuele, Palestro, San Leone, Verrazzano, Librino, Santa Maria Goretti, Aeroporto). Attraverso iene sicule, con vari articoli a partire […]

1 min

«Il Villaggio Azzurro della Plaia di Catania vive una situazione non più tollerabile. Famiglie evacuate, abitazioni allagate, energia elettrica interrotta. Non si può continuare a rimpallare le responsabilità mentre i cittadini restano senza risposte». È netta la presa di posizione della consigliera comunale di Catania Simona Latino, del gruppo Mpa-Grande Sicilia, che ha presentato un’interrogazione […]

1 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 29.01.2026 Sistemi informativi, arriva l’App ufficiale del Comune per informarsi e vivere la città Il Comune di Catania compie un passo decisivo verso la digitalizzazione dei servizi al cittadino con il lancio della sua applicazione ufficiale, uno strumento moderno, intuitivo e gratuito, pensato per avvicinare l’Amministrazione a quanti vogliono scoprire e vivere la […]

2 min

Pablo Trincia a febbraio in Sicilia con ‘L’uomo sbagliato – Un’inchiesta dal vivo’ Il talentuoso narratore sarà a Palermo e Catania con un coinvolgente racconto Una narrazione travolgenteche porterà dalla penna alpalcoscenico la bravura del giornalista Pablo Trincia. ‘L’uomo sbagliato – un’inchiesta dal vivo’ è il titolo dello show narrativo con cui lo scrittore nato […]