Politica Piddì Cittì: oggi direzione provinciale! Ma ci sarà ciccia per Giulio Ciccia?


Pubblicato il 30 Luglio 2016

di iena con la ciccia marco benanti 

Cominciamo dalle cose importanti: stamane, all’Excelsior, si riunisce la direzione provinciale del Pd di Catania. Insomma, il partito democratico esce dalle catacombe e dà prova di esisenza. Almeno dovrebbe essere così. 

Ma di cosa parleranno? Ecco il programma:

“La Direzione Provinciale è convocata per Sabato 30 Luglio, alle ore 9,30, presso la sala convegni dell’Hotel Excelsior, Piazza Verga, Catania.

Ordine del Giorno:

1)      Situazione politico-organizzativa;
2) Festa Nazionale de “L’Unita”;
3) Bilancio Consuntivo 2015;
4) Varie ed eventuali (Caso Ciccia: c’è ciccia per Giulio Ciccia?)

Come notate l’indiscrezione che riportiamo è che il “partito” si dovrebbe occupare del “caso Ciccia”. Chi? Proprio così.

Ecco il retroscena, con le parole del giovane Ciccia sulla sua bacheca facebook:

 “25 luglio

Ho donato 2 anni e mezzo della mia vita a questa città, sono dirigente del PD da quando avevo 19 anni, sono stato per 3 anni segretario dei Giovani Democratici di questa stupenda Città….vado fiero del mio passato.
É triste molto triste che non venga coinvolto nell’organizzazione della festa dell’unità che si svolgerà come a molti é noto tra poco a Catania.
Evidentemente la vetrina di qualcuno é molto più importante del partito stesso.
Auguri, buona festa…. Io chiudo qua.”

Un dramma esistenziale?  Ma ecco, al momento giusto, arrivare il “segretario” Enzo Napoli:

“ Ciccia, ma perché non vieni invece di lamentarti?

Giulio Ciccia Segretario. Dove scusa?…..ti prego…..mi conosci come uno che non si lamenta mai…..Evidentemente….

Enzo Napoli Ovviamente abbiamo bisogno della partecipazione e del contributo di tutti. Il tuo sarà prezioso. Cominciamo a raccogliere le adesioni dei volontari per la festa. Fammi sapere in quali giorni sei disponibile.”

Stamane, l’epilogo? O magari solo l’ennesima puntata de “c’è ciccia per Giulio Ciccia”?

Ps: alla direzione dovrebbe partecipare il segretario regionale del pd. Il nome non ce lo ricordiamo.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]