Politica Piddì Cittì: oggi direzione provinciale! Ma ci sarà ciccia per Giulio Ciccia?


Pubblicato il 30 Luglio 2016

di iena con la ciccia marco benanti 

Cominciamo dalle cose importanti: stamane, all’Excelsior, si riunisce la direzione provinciale del Pd di Catania. Insomma, il partito democratico esce dalle catacombe e dà prova di esisenza. Almeno dovrebbe essere così. 

Ma di cosa parleranno? Ecco il programma:

“La Direzione Provinciale è convocata per Sabato 30 Luglio, alle ore 9,30, presso la sala convegni dell’Hotel Excelsior, Piazza Verga, Catania.

Ordine del Giorno:

1)      Situazione politico-organizzativa;
2) Festa Nazionale de “L’Unita”;
3) Bilancio Consuntivo 2015;
4) Varie ed eventuali (Caso Ciccia: c’è ciccia per Giulio Ciccia?)

Come notate l’indiscrezione che riportiamo è che il “partito” si dovrebbe occupare del “caso Ciccia”. Chi? Proprio così.

Ecco il retroscena, con le parole del giovane Ciccia sulla sua bacheca facebook:

 “25 luglio

Ho donato 2 anni e mezzo della mia vita a questa città, sono dirigente del PD da quando avevo 19 anni, sono stato per 3 anni segretario dei Giovani Democratici di questa stupenda Città….vado fiero del mio passato.
É triste molto triste che non venga coinvolto nell’organizzazione della festa dell’unità che si svolgerà come a molti é noto tra poco a Catania.
Evidentemente la vetrina di qualcuno é molto più importante del partito stesso.
Auguri, buona festa…. Io chiudo qua.”

Un dramma esistenziale?  Ma ecco, al momento giusto, arrivare il “segretario” Enzo Napoli:

“ Ciccia, ma perché non vieni invece di lamentarti?

Giulio Ciccia Segretario. Dove scusa?…..ti prego…..mi conosci come uno che non si lamenta mai…..Evidentemente….

Enzo Napoli Ovviamente abbiamo bisogno della partecipazione e del contributo di tutti. Il tuo sarà prezioso. Cominciamo a raccogliere le adesioni dei volontari per la festa. Fammi sapere in quali giorni sei disponibile.”

Stamane, l’epilogo? O magari solo l’ennesima puntata de “c’è ciccia per Giulio Ciccia”?

Ps: alla direzione dovrebbe partecipare il segretario regionale del pd. Il nome non ce lo ricordiamo.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]