RAFFAELE A CASA …TOPICA MADORNALE!!!


Pubblicato il 18 Marzo 2021

Il Calcio Catania ha esonerato Il mister Giuseppe Raffaele e il suo secondo Giuseppe Leonetti, a seguito dell’ennesima sconfitta, rimediata questa volta in quel di Torre del Greco.
La dirigenza rossoazzurra, a nostro avviso, ha commesso un errore imperdonabile.
Mettere alla porta uno dei migliori allenatori dell’intera terza serie a poche giornate dalla conclusione della regular season, pre playoffs, per ingaggiare, a sentire i rumors last minute, un allenatore sconosciuto con pochissima esperienza, è un esperimento insensato, destinato molto probabilmente a fallire miseramente.
Negli ultimi anni, il mister di Barcellona Pozzo di Gotto, aveva incantato alla guida del Potenza, grazie all’interpretazione moderna e spregiudicata di un 3-4-3 interessante, e di grande prospettiva.
Raffaele, tecnico preparato, umile, tutto casa e campo di calcio, destinato sicuramente a fare carriera, avrebbe meritato ben altra chance dalle nostre parti.
L’organico messo a sua disposizione  ai nastri di partenza in verità, non è  stato il massimo: se aggiungiamo a questo i doppioni spesso inutili, i giocatori a fine carriera ( troppi ), il mistero Volpe, il Covid e un attuale, onorevole 7 posto con 2 punti di penalizzazione, l’esonero ci sembra quantomeno affrettato e azzardato.
Peccato.
Purtroppo, l’impazienza, l’inesperienza e l’ansia da prestazione sono state cattive consigliere.
Speriamo di sbagliare, ma questa sembra essere l’ennesima stagione sprecata, con l’aggravante di non avere costruito per l’immediato futuro.
All’incolpevole mister Raffaele, il nostro più sincero in bocca al lupo, per il prosieguo ( ne siamo certi ) di una brillante carriera da allenatore.
P.S.
Ma in campo, non ci vanno ( …quando ci vanno ) i calciatori?
Alcuni di loro, ( Catania- Palermo docet ) sono proprio inguardabili…manco Jurgen Klopp potrebbe “miracolarli”…

Iena rossoazzurra.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

di iena culturale Una pizza con gli amici, un film in tv o al cinema… oppure una serata a teatro per uno spettacolo omaggio a Frank Sinatra per i suoi 110 anni dalla nascita? The voice è un mio idolo da sempre. Non potevo mancare a questo appuntamento. Niente pizza. Niente cinema. Si va al teatro […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]