Tra le molteplici priorità che caratterizzano l’impegno di ANAFePC (Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della cultura), oltre ad occuparsi di dare voce alla tutela dei diritti dei cittadini, alla qualità dei servizi pubblici e privati e alla promozione del lavoro, emerge con forza la problematica del caro voli da e per la Sicilia. In […]
Regione Sicilia e Riforma Province, Nello Musumeci (La Destra): “hanno partorito un mostro giuridico”
Pubblicato il 07 Marzo 2014
Ultima reazione su un tema “caldo” e contestato, la dichiarazione è di ieri…
“Oggi si è consumato in aula il penultimo atto di una vicenda legislativa schizofrenica e irragionevole. La finta soppressione delle Province è solo una trovata, inventata per la politica-spettacolo, che serve a Crocetta per fargli dire: come vedete, facciamo sul serio la rivoluzione. Una legge incostituzionale, inapplicabile, che toglie il diritto al voto a quattro milioni di siciliani e che rischia di condannare i Comuni alla paralisi ed al collasso finanziario. Vedremo in aula martedì, a scrutinio palese nominale, quanti deputati sapranno assumersi la responsabilità di far passare questo mostro giuridico.”
Lo ha dichiarato Nello Musumeci, dopo il voto d’aula di oggi dell’articolato sulla cosiddetta riforma delle Province e la istituzione delle Città metropolitane in Sicilia.



Lascia un commento