Romanzo comunale, “M5S”: ombre di mafia nella gestione dei solarium, Enzo Bianco si dimetta!


Pubblicato il 10 Agosto 2016

ecco il comunicato:

le ultime notizie, riportate dalla stampa, sulle presunte infiltrazioni mafiose nella gestione dei solarium sono estremamente gravi e dimostrano l’assoluta incapacità dell’amministrazione Bianco di controllare il territorio e governare la città.

Il gestore delle spiagge libere, Orazio Buda, cugino del capoclan della cosca Cappello, è un pluripregiudicato ed ex sorvegliato speciale in attesa di giudizio. Ma Bianco e il suo assessore alla Legalità Rosario D’Agata non lo sanno.

Le spiagge libere sono state aperte in ritardo (a metà stagione inoltrata) proprio per “garantire la massima legittimità” e “fugare qualsiasi ombra di illegalità”. Parola del sindaco. Peccato, però, che le ombre ci siano. E anche molto pesanti.

Peccato, anche, che l’affaire delle spiagge libere non sia un episodio isolato, ma solo l’ultima puntata di una serie di “leggerezze” di chi governa la nostra città.

Il M5s ha chiesto più volte a Bianco un confronto pubblico per far luce su alcuni fatti inquietanti (Empire, Pua e presunte infiltrazioni mafiose in Consiglio comunale) e per avere risposte esaurienti alle domande (inevase) che gli sono state poste in Commissione Antimafia. Abbiamo ricevuto solo silenzio da un sindaco probabilmente troppo impegnato a promuovere se stesso con una propaganda che richiama immagini dell’Istituto Luce del ventennio.

Catania deve essere amministrata da chi conosce il suo territorio ed è, quindi, in grado di proteggerla dalle infiltrazioni mafiose. Bianco e la sua giunta devono dimettersi!

 

     Movimento 5 Stelle Catania.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]