Il presidente del Comitato D’Annunzio, Domenico Di Grande, torna a denunciare il grave stato di degrado che interessa diverse aree del quartiere, chiedendo un intervento urgente da parte dell’Amministrazione comunale e degli uffici competenti. Particolarmente preoccupante appare la situazione di via Sassari, sul marciapiede antistante l’ingresso della scuola Dante Alighieri, dove sono presenti rifiuti abbandonati di ogni […]
Sciopero e sit in dei lavoratori EnergetikAmbiente. Venerdì 28 un sit in in piazza Università “contro le inadempienze della società” e i mancati versamenti
Pubblicato il 26 Maggio 2021
“Venerdì 28 maggio, a partire dalle ore 8, i lavoratori della EnergetikAmbiente sciopereranno astenendosi dal servizio ad eccezione di quello essenziale, e protesteranno in piazza Università affiancati a FP Cgil e da Fiadel Cisal contro le inadempienze della società attualmente in amministrazione straordinaria, ma anche contro la DUSTY, che nonostante sia vincitrice di bando pubblico comunale e titolare dei servizi di Igiene ambientale per il territorio cittadino, sceglie di non tutelare i lavoratori.
EnergetikAmbiente già nei mesi scorsi aveva dichiarato di non potere versare ai propri dipendenti le competenze che sono state sospese al 17 marzo.
Le inadempienze di EnergetikAmbiente hanno effettivamente provocato un danno incalcolabile ai 250 lavoratori che secondo i sindacati dovrebbero essere tutelati dalla società DUSTY . I lavoratori hanno da subito lamentato il mancato versamento alle finanziarie delle rate delle cessioni del Quinto trattenute ai lavoratori, il mancato versamento delle trattenute sindacali dei lavoratori ai sindacati, il mancato pagamento dei buoni pasto, la mancata iscrizione al Fondo FASDA (servizio sanitario integrativo) e il pagamento delle quote relative, nonché il mancato versamento del TFR al Fondo Complementare Previambiente (da giugno 2020 a oggi) delle ferie, dei ROL, delle festività soppresse, le rate di 13a e 14a mensilità.”



Lascia un commento