Sport, calcio, Catania: errare humanum est, perseverare autem diabolicum…e tonna…ma allura siti insisti…


Pubblicato il 30 Dicembre 2014

di iena rossoazzurra

In queste ore, pare che i noti esperti di calcio e calciomercato Cosentino e Pulvirenti, stiano pensando di riesonerare quell’anima “nnuccenti” di mister Pellegrino…”serve una scossa” è il leit motiv che aleggia dalle parti di Torre del Grifo.
Ora, senza volere avventurarsi in inutili analisi dietrologiche, pare che la rosa di nomi che circola in queste ore, sia ristretta a questi quattro allenatori: Liverani, Zenga, Cosmi, e Cambiasso.
Facciamo un po’ d’ordine.
Liverani, non ha alcuna esperienza rilevante come allenatore – l’esordio, Genoa è tutto da dimenticare – e attualmente allena nella 3 (terza) serie inglese.
Il Walterone nazionale (i miracoli difficilmente si ripetono…), dopo Catania e Palermo (male), ha allenato in Qatar e non ha MAI allenato in serie B.
Serse Cosmi, sanguigno e anche simpatico, invece l’esperienza c’è l’ha da vendere ma da qualche tempo…ne azzecca poco e niente, mentre Cambiasso è solo una affascinante suggestione e nulla di più.
Siamo sicuri che l’uomo vincente, carismatico, capitano di lungo corso non sia invece da scovare in un’altra short o long list?
Delio Rossi, Guidolin, Reja.Repetita iuvant!
Non vorremmo assistere all’ennesima geniale trovata…dopo quelle degli ultimi due anni…
Non resta altro che affidarsi a chi di calcio ne mastica alla grande…speriamo bene.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]