Ultimissime, Politica: nasce a Catania “Marxisti per Miccichè”


Pubblicato il 30 Agosto 2018

“Dopo tanti anni di lavoro pensavo di essermi abituato a tutto.
Ma l’assemblea spontanea al chioschetto del porto di Catania, con Miccichè che relaziona a Cgil e movimenti di sinistra sulle condizioni dei migranti a bordo della Diciotti, sinceramente mi mancava.
Ps: la signora con la camicia a pallini e le mani giunte che si vede in foto davanti a lui è Laura Boldrini
#noncisonopiulemezzestagioni#compagnogianfranco.”

La sorpresa del giornalista de “La Sicilia” Mario Barresi è rimbalzata dal web: la foto di Gianfranco Miccichè oggi al Porto di Catania ad “arringare” Cgil e movimenti e associazioni varie di sinistra, che stazionano da giorni in loco per chiedere la “liberazione” dei 177 immigrati della “Diciotti”, è piombata nelle case dei siciliani. Con stupore? Con ardore? Con malore? Non lo sappiamo.

Di certo, vi riveliamo che la visita catanese del presidente dell’Ars e storico “proconsole” di Silvio Berlusconi in Sicilia è servita anche per una clamorosa novità: l’annuncio di un nuovo partito. Che si presenterà alle prossime europee.

 

Si chiama “Marxisti per Miccichè” il nuovo soggetto politico che vuole tirare dritto. Con stupefacente velocità e voglia di arrivare in alto. Un portavoce del neonato partito ha annunciato: “vogliamo essere la nuova allucinazione della politica siciliana. Non bastano le allucinazioni di ogni giorno, quelle che viviamo da Palermo a Catania, da Messina ad Agrigento. Vogliamo di più. Vogliamo fare del nostro percorso un’unica tirata. All’insù”.

Sembra che il simbolo di “Marxisti per Miccichè” sarà un’enorme bottiglia di Coca Cola, con tante bollicine, su sfondo rosso e uno slogan sotto: “fumati di tutta la Sicilia unitevi!”

Per il momento non si conoscono gli eventuali alleati del nuovo partito: “non vogliamo tirare a destra o a sinistra” -ha spiegato il portavoce. “Siamo per la coerenza: miriamo a quel popolo che tira dritto e si butta nelle novità. Dalla finestra di casa o da un viadotto qualunque non importa. L’importante è arrivare! In alto i cuori e le strisce!”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]

3 min

«Senza il mare il turismo muore». Poche parole che racchiudono tutta la rabbia, lo sconforto, ma al tempo stesso, la voglia di rialzarsi, di chi, dopo il passaggio del ciclone Harry dalle coste della Sicilia orientale, ha perso la propria attività. A pronunciarle, appena arrivato a Catania, dopo aver verificato la situazione anche a Catanzaro, […]

2 min

I gruppi di Officina Democratica e del Circolo Pd Catania Centro esprimono profonda preoccupazione per la situazione politica in cui versa l’Amministrazione comunale di Catania, guidata dal Sindaco Trantino. “I diritti di proprietà sono alla base della civiltà occidentale. Non si tratta solo dei diritti sulle cose materiali, come il proprio denaro o la propria casa o la propria […]

2 min

COMUNICATO STAMPA FP CGIL Catania Sono 250 i lavoratori precari della giustizia a Catania, di cui 165 impiegati nell’Ufficio per il processo e presso il Tribunale, ai quali si aggiungono addetti al data entry e tecnici specializzati. Un presidio fondamentale per il funzionamento degli uffici giudiziari etnei, oggi alle prese con una scopertura media di […]