Ultimissime, Politica: nasce a Catania “Marxisti per Miccichè”


Pubblicato il 30 Agosto 2018

“Dopo tanti anni di lavoro pensavo di essermi abituato a tutto.
Ma l’assemblea spontanea al chioschetto del porto di Catania, con Miccichè che relaziona a Cgil e movimenti di sinistra sulle condizioni dei migranti a bordo della Diciotti, sinceramente mi mancava.
Ps: la signora con la camicia a pallini e le mani giunte che si vede in foto davanti a lui è Laura Boldrini
#noncisonopiulemezzestagioni#compagnogianfranco.”

La sorpresa del giornalista de “La Sicilia” Mario Barresi è rimbalzata dal web: la foto di Gianfranco Miccichè oggi al Porto di Catania ad “arringare” Cgil e movimenti e associazioni varie di sinistra, che stazionano da giorni in loco per chiedere la “liberazione” dei 177 immigrati della “Diciotti”, è piombata nelle case dei siciliani. Con stupore? Con ardore? Con malore? Non lo sappiamo.

Di certo, vi riveliamo che la visita catanese del presidente dell’Ars e storico “proconsole” di Silvio Berlusconi in Sicilia è servita anche per una clamorosa novità: l’annuncio di un nuovo partito. Che si presenterà alle prossime europee.

 

Si chiama “Marxisti per Miccichè” il nuovo soggetto politico che vuole tirare dritto. Con stupefacente velocità e voglia di arrivare in alto. Un portavoce del neonato partito ha annunciato: “vogliamo essere la nuova allucinazione della politica siciliana. Non bastano le allucinazioni di ogni giorno, quelle che viviamo da Palermo a Catania, da Messina ad Agrigento. Vogliamo di più. Vogliamo fare del nostro percorso un’unica tirata. All’insù”.

Sembra che il simbolo di “Marxisti per Miccichè” sarà un’enorme bottiglia di Coca Cola, con tante bollicine, su sfondo rosso e uno slogan sotto: “fumati di tutta la Sicilia unitevi!”

Per il momento non si conoscono gli eventuali alleati del nuovo partito: “non vogliamo tirare a destra o a sinistra” -ha spiegato il portavoce. “Siamo per la coerenza: miriamo a quel popolo che tira dritto e si butta nelle novità. Dalla finestra di casa o da un viadotto qualunque non importa. L’importante è arrivare! In alto i cuori e le strisce!”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Tra le molteplici priorità che caratterizzano l’impegno di ANAFePC (Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della cultura), oltre ad occuparsi di dare voce alla tutela dei diritti dei cittadini, alla qualità dei servizi pubblici e privati e alla promozione del lavoro, emerge con forza la problematica del caro voli da e per la Sicilia. In […]

1 min

Catania – Nell’ambito dell’attività concertistica “Fuorischema 2025”, progetto artistico del maestro Salvatore Daniele Pidone, il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, con la Parrocchia Santa Maria della Salute ed in collaborazione con il Centro culturale e musicale Antonio Lauro, proporrà venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 19, nel Salone Parrocchiale […]

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]