Il presidente del Comitato D’Annunzio, Domenico Di Grande, torna a denunciare il grave stato di degrado che interessa diverse aree del quartiere, chiedendo un intervento urgente da parte dell’Amministrazione comunale e degli uffici competenti. Particolarmente preoccupante appare la situazione di via Sassari, sul marciapiede antistante l’ingresso della scuola Dante Alighieri, dove sono presenti rifiuti abbandonati di ogni […]
In memoria del Giudice Fascetto
Pubblicato il 08 Giugno 2025
In un Tribunale pieno di veleni e con scheletri nell’armadio quasi per tutti, la settimana si conclude con la morte del Giudice Fascetto. Donna brillante dai comportamenti non proprio in linea con quelli dettati dalle “correnti”, è stata protagonista di un gossip politico la scorsa estate.
La sua registrazione della conversazione con l‘avvocato Natoli ci ha consegnato l’ennesimo motivo del perché la magistratura italiana tutta vada riformata e riportata sul pianeta terra. I giochi di potere e le tragedie greche legate ai posti nelle sezioni e addirittura la scelta delle stanze in Tribunale, sono solo la punta di quello che purtroppo sembra essere un vero e proprio scontro di poteri. Il prezzo lo paga il contribuente, che si aspetterebbe giudici terzi e tempi celeri.
Eppure così sembra non essere. Va via la Fascetto, nel silenzio dei colleghi e nel “sollievo” di altri che comunque hanno tremato! Perché? Perché va via un giudice che mai si è difesa come la “vergine del tempio”, ma che le magagne di quegli uffici le conosceva tutte e forse era pronta a raccontarle.
iena togata.



Lascia un commento