Politica, Giarre(Ct): la “vittoria di Pirro” delle dimissioni del sindaco. Che mette… in fuorigioco il “duo delle meraviglie” Sammartino/Sudano!


Pubblicato il 22 Marzo 2016

di iena allo “stadio politico” di Giarre

Esulta il giovane rampante Luca Sammartino formidabile raccattatore di politici cambiacasacca, per avere causato le dimissioni del sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi. Mandando tutti anzitempo negli spogliatori, il gol forse l’ha fatto proprio Robertino, sgusciante “centravanti” giarroto e ripostese degli anni ’80, mettendo la parola fine a una vicenda che abbiamo seguito perché Bonaccorsi lo abbiamo apprezzato, ai tempi della “reazione stancanelliana”,  per le sue rare doti di stile e competenza come vicesindaco e assessore al bilancio del Comune di Catania.

Da oltre un anno, l’ex sindaco era stato accerchiato da ascari famelici che volevano “sbranare” i resti del Comune di Giarre, lottando solo contro tutti per evitare il fallimento di decenni di malapolitica. Fatale si è rivelato il continuo signornò di Robertino agli assist che provenivano dal capoluogo: il rampante Sammartino/Sudano ne ha approfittato per aggregare una dozzina di consiglieri che indossavano casacche diverse,  giocando al limite…del fuorigioco. Solo che Robertino, uomo di contropiede, è rimasto e… zacchete ha fatto gol in extremis, anticipando tutti, così che fra tre mesi a Giarre si rivoterà e i consiglieri da eleggere sono quattro in meno, sedici anzichè venti.  

A giugno, dunque,si vedrà quanti saranno i cambiacasacca che non torneranno più in consiglio comunale;  cosa ne pensano di tanto squallore quei giarresi che non devono dire grazie a nessuno… e soprattutto conteremo anche quanti sono.

E lui il nostro Robertino, ora, potrà finalmente andare… sotto la curva e togliersi la magliettina: dicendo tutto quello che finora è stato taciuto per carità di patria. Si tolga i sassolini dalle scarpette e se  necessario  dia anche qualche spintone, come ha fatto qualche giorno fa con Crocetta che faceva melina con l’ospedale.

Insomma, la partita a Giarre forse è appena cominciata e noi la seguiremo: come al solito spettatori non paganti, pop corn e coca cola al seguito.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

ACI CASTELLO – Il Segretario Provinciale della DC Catania, Avv. Pietro Lipera ha presentato la lista della Democrazia Cristana ad Aci Castello che sosterrà il candidatoSindaco uscente Carmelo Scandurra per le elezioni comunali che si terranno i prossimi sabato 8 e domenica 9 giugno. La lista capeggiata dai Consiglieri uscent Santo Grasso e Nando Cacciola e dall’Assessore Maria Scuderi, annovera altri dodici (12) candidat quali Nicolò Anzalone, […]

1 min

COMUNICATO STAMPA Domani pomeriggio (mercoledì 15 maggio), alle ore 17, alla Camera del Lavoro di Catania in via Crociferi, 40 si terrà la presentazione del libro “Contro la secessione dei ricchi – Autonomie regionali e unità nazionale” di Gianfranco Viesti (editore Laterza).  Intervengono Gianfranco Viesti – Autore Alfio Mannino – Segretario Cgil Sicilia Modera Adriana Laudani – Presidente dell’Associazione […]

2 min

A novembre a Catania e Palermo sbarca il musical dei record diretto da Alessandro Siani con protagonisti diversi volti della fiction di Rai Due. Dopo i successi ottenuti in tutta Italia con numeri da record, con 60 sold out su 62 spettacoli, torna in Sicilia il musical ‘Mare Fuori’, lo show musicale tratto dall’omonima fiction […]

1 min

iena dell’immortalità marco benanti. “Noi ci siamo e ci saremo sempre”: Amen? Che fare? Fermare l’incontinenza! La catanesità ci soccorre… Incredibile dichiarazione del dirigente di Fontanarossa, in occasione della Festa per i 100 anni dell’aeroporto. Da “La Sicilia” del 12 maggio scorso (pag 7):