CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica Piddì Cittì, i Babbani di Harry Potter: “vince Torrisi”. E motivano politicamente: “solo un esperto di teatro può fare il segretario democratico”
Pubblicato il 18 Ottobre 2013
Ultimissime: domani comincia il voto dei circoli rossazzurri..
di Iena Babbea
Sembra che il Partito Democratico sotto l’Etna stia “esplodendo” (di appeal): tante adesioni, tessere in aumento, proprio alla vigilia del voto congressuale? E chi può dirlo.
Di certo c’è l’ennesima previsione dal mondo delle fantasie, il preferito di chi si iscrive al Piddì credendo di fare una cosa seria: “vince Jacopo Torrisi”.
Anche i non esperti in magia, i Babbani di Harry Potter, hanno pochi dubbi. E hanno dato una loro spiegazione: “chi meglio di un esperto di teatro, come il vicepresidente dello ‘Stabile’ di Catania, può fare il segretario democratico?”
E magari studiare recitazione potrebbe forse servire per “scalare” il partito?
Intanto, i Babbi, invece, si chiedono: ma il neosegretario del Piddì di Catania potrà fare anche e contemporaneamente il componente del gabinetto dell’assessore regionale Stancheris e il vicepresidente dello “Stabile”?Ai posters l’ardua sentenza.



Lascia un commento