Politica sinistrata: costituente della sinistra a Catania, un flop imbarazzante


Pubblicato il 07 Febbraio 2016

di iena dei fallimenti

A vedere le poche foto che circolano su Facebook vien da pensare ad una seduta di autoanalisi. Una saletta semivuota, popolata di “teste grigie” ha ospitato quella che pomposamente i promotori hanno voluto chiamare la “costituente della sinistra”.

Solo che a costituire la sinistra si sono ritrovati in quaranta circa, provenienti da più parti della Sicilia: i pochi rimasti ancora in Sel (tra questi un redivivo prof. Paolo Castorina oltre che l’immarcescibile compagno Marcello Failla) e qualche professionista della politica, tra cui un ammiccante e raggiante Matteo Iannitti che per l’occasione si accompagnava con il segretario provinciale di Sel, Francesco Alparone: “Io e Iannitti” ha scritto quest’ultimo su Facebook “andiamo d’accordo su tutto,anche sul maglione grigio”.

Grigio come il contesto che ha ospitato l’ennesima caricatura di una sinistra autoreferenziale.

12647041_1018569914875208_1125101077297988626_n

Chissà se i due vanno d’accordo anche sul sostegno che Sel darà al Pd a Milano. Una roba molto sinistra! Ovviamente, niente popolo, niente cittadini comuni ma solo generali senza esercito con un grande futuro alle spalle. A coordinare la riunione, i deputati nazionali Erasmo Palazzotto (Sel) e Alfredo D’Attorre, fuoriuscito Pd che -dicono i rumors- non avrebbero nascosto il loro imbarazzo per il fallimento dell’iniziativa.

Più che una costituente ci vorrebbe un…ricostituente.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]