Politica&Elezioni, da destra si dichiara, Musumeci: “patto civico batte Crocetta”, Pogliese: “Il governatore e il Pd grandi sconfitti di questa tornata elettorale”


Pubblicato il 15 Giugno 2015

ecco le due prese di posizione:

AMMINISTRATIVE: MUSUMECI, IN SICILIA PATTO CIVICO BATTE CROCETTA

«In Sicilia come in Italia, quando il candidato è credibile ed è espressione di un “patto” civico con il territorio, s’inverte la tendenza e il PD “generalista” di Renzi e Crocetta non riesce a conquistare la vittoria. Mi auguro che questa lezione, da Venezia a Enna, passando per piccole e grandi città, possa farsi strada. Noi stiamo lavorando in questa direzione e sono contento di salutare l’elezione in Consiglio Comunale dei rappresentanti della nostra forza civica tanto a Gela, quanto a Enna». Lo ha dichiarato l’esponente dell’opposizione all’Ars, Nello Musumeci, presidente della Commissione Antimafia.

———————————————————————————————

Elezioni Sicilia. Pogliese (Forza Italia): “Crocetta e il Pd i grandi sconfitti di questa tornata elettorale.”.

Il parlamentare europeo si congratula con Santi Rando e Roberto Materia per le loro elezione a sindaco rispettivamente di Tremestieri Etneo e Barcellona Pozzo di Gotto.

 “I siciliani sono stufi di Crocetta e di chi ha la responsabilità politica di aver regalato a questa terra il peggior governatore della sua storia, il Pd e Rosario Crocetta sono i grandi sconfitti di questo turno di elezioni amministrative siciliane. La débâcle di Enna e soprattutto di Gela hanno lanciato un messaggio chiarissimo a Palermo come a Roma: è ora di archiviare la fallimentare ‘rivoluzione’ di Crocetta”.

 Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia, commentando i primi risultati dei turni di ballottaggio in Sicilia.

 “Esprimo le mie felicitazioni e l’augurio di buon lavoro – dichiara inoltre l’on. Salvo Pogliese – al neo sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando ed a Roberto Materia nuovo primo cittadino di Barcellona Pozzo di Gotto. Due cari amici la cui vittoria, sono certo, aprirà una nuova stagione di buona amministrazione nelle loro città.”. 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

È stata rinviata al 24 marzo 2026 l’udienza davanti alla Corte d’Appello di Catania nel giudizio civile di rinvio relativo alla causa intentata dallo Stato Italiano, ovviamente rappresentato dall’Avvocatura dello Stato di Catania, nei confronti di Antonino Speziale (l’ultras catanese condannato per l’omicidio dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti), difeso dall’Avv. Giuseppe Lipera. Questo “nuovo” processo d’appello si […]

2 min

Il Consiglio del II municipalità di Catania ha approvato un importante atto di indirizzo e di denuncia collettiva sul tema del degrado urbano e della gestione del territorio. Un voto non privo di tensioni interne, che ha visto anche una parte della stessa maggioranza esprimersi in senso contrario, ma che non ha impedito l’approvazione del […]

2 min

Sant’Agata Li Battiati accoglie il nuovo Centro di Formazione Professionale ERIS: un nuovo polo dedicato a formazione, lavoro e inclusione sociale. L’obiettivo è quello di potenziare le competenze richieste dal mercato e sviluppare percorsi dedicati anche a ragazzi con fragilità. L’iniziativa è stata presentata lunedì 26 gennaio 2026 nel corso di un incontro istituzionale tenutosi […]

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]