Politica&Elezioni, da destra si dichiara, Musumeci: “patto civico batte Crocetta”, Pogliese: “Il governatore e il Pd grandi sconfitti di questa tornata elettorale”


Pubblicato il 15 Giugno 2015

ecco le due prese di posizione:

AMMINISTRATIVE: MUSUMECI, IN SICILIA PATTO CIVICO BATTE CROCETTA

«In Sicilia come in Italia, quando il candidato è credibile ed è espressione di un “patto” civico con il territorio, s’inverte la tendenza e il PD “generalista” di Renzi e Crocetta non riesce a conquistare la vittoria. Mi auguro che questa lezione, da Venezia a Enna, passando per piccole e grandi città, possa farsi strada. Noi stiamo lavorando in questa direzione e sono contento di salutare l’elezione in Consiglio Comunale dei rappresentanti della nostra forza civica tanto a Gela, quanto a Enna». Lo ha dichiarato l’esponente dell’opposizione all’Ars, Nello Musumeci, presidente della Commissione Antimafia.

———————————————————————————————

Elezioni Sicilia. Pogliese (Forza Italia): “Crocetta e il Pd i grandi sconfitti di questa tornata elettorale.”.

Il parlamentare europeo si congratula con Santi Rando e Roberto Materia per le loro elezione a sindaco rispettivamente di Tremestieri Etneo e Barcellona Pozzo di Gotto.

 “I siciliani sono stufi di Crocetta e di chi ha la responsabilità politica di aver regalato a questa terra il peggior governatore della sua storia, il Pd e Rosario Crocetta sono i grandi sconfitti di questo turno di elezioni amministrative siciliane. La débâcle di Enna e soprattutto di Gela hanno lanciato un messaggio chiarissimo a Palermo come a Roma: è ora di archiviare la fallimentare ‘rivoluzione’ di Crocetta”.

 Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia, commentando i primi risultati dei turni di ballottaggio in Sicilia.

 “Esprimo le mie felicitazioni e l’augurio di buon lavoro – dichiara inoltre l’on. Salvo Pogliese – al neo sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando ed a Roberto Materia nuovo primo cittadino di Barcellona Pozzo di Gotto. Due cari amici la cui vittoria, sono certo, aprirà una nuova stagione di buona amministrazione nelle loro città.”. 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]