Sport, Calcio Catania: “anno nuovo…vita stravecchia”…siamo alle solite


Pubblicato il 30 Settembre 2019

E tre.
Ci risiamo. Purtroppo.
Anche al Granillo di Reggio Calabria, i ragazzi di Camplone, si confermano…non riuscendo ad andare…oltre la solita sconfitta. La terza consecutiva, lontano dalle mura amiche.
Nonostante gli oltre 5.000 abbonati, nonostante i consueti proclami estivi, nonostante l’ormai noioso “noi siamo il calcio Catania”, la maledizione continua.
Fino a quando, non è dato saperlo.
L’unica cosa prevedibile nel breve, è purtroppo, l’ennesimo anemico campionato, inseguendo l’isola ( B ) che non c’è.
Ieri, troppa la differenza in campo per potersi illudere, anche per un solo istante: da un lato, undici leoni granata, affamati, ringhiosi, egregiamente disposti sullo scacchiere da mister Toscano, che proprio un fulmine di guerra non è, dall’altro, il nulla. O meglio, non proprio il nulla: la confusione, la lentezza, la svogliatezza, l’approssimazione organizzata, con 11 maglie addosso, rossoazzurre purtroppo.
Una squadra, il Catania, che vivendo solo dei lampi di Lodi, Mazzarani e Welbeck, bravissimo, non può sperare di fare strada.
Non ci sono attenuanti, zero, nessuna: non si può invocare il solito “abbiamo troppe assenza per infortunio”, sarebbe oltremodo irritante, ne la strada appena sussurrata “i ragazzi risentono dei fattori esterni”( contestazione sacrosanta della tifoseria ), è seria e praticabile.
La verità vera, è che il Catania è una squadra incompleta, a cui mancano 2 se non 3 difensori ( in pratica tutto il reparto arretrato, compreso un portiere che dia la sicurezza che finora Furlan non è mai riuscito a dare ), almeno un centrocampista ( ha senso continuare a privarsi del mitico capitan Biagianti, quale reato avrà mai commesso l’ottimo ragazzo? ) e un bomber alla Castaldo della Casertana, per intenderci. Tutto qua.
Ora assisteremo alla solita settimana di polemiche, disquisizioni pseudotattiche e le immancabili dichiarazioni di mister Camplone ( che noia ), pronto ad affermare per la 3 volta…che la colpa è sua ( di nuovo! ) ma tutto questo non servirà a riparare il danno commesso questa estate, quando si è allestita una formazione non in grado, per l’ennesima volta, di vincere il campionato di terza serie.
Chi pagherà il conto, salatissimo…?
Ancora una volta, immeritatamente, solo ed esclusivamente, una delle tifoserie più belle, calde e appassionate d’Europa.
Che peccato.

Iena rossoazzurra.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

SUNIA, UDU e CGIL CataniaComunicato stampa  A Catania i posti letto nelle residenze universitarie pubbliche sono circa 600 a fronte di una domanda di almeno 2800 richieste. La maggior parte degli studenti trova alloggio nel mercato privato con un costo che si aggira attorno ai 200 euro a stanza a cui aggiungere il costo dei […]

3 min

Pronti per un’altra emozionante avventura. I dragoni del Circolo Canoa Catania, dopo i successi e i titoli italiani conquistati recentemente a Firenze, parteciperanno all’International Dragon Boat Festival e alla mitica Vogalonga in quel di Venezia. E’ la prima storica volta per l’equipaggio catanese guidato dal capitano e timoniere Fabrizio Messina e dal tecnico Federale Tiziana […]

1 min

L’Alfa Basket Catania si congratula con il giocatore Richard Morina per la convocazione nella nazionale brasiliana Under 19. Il cestista, cresciuto nell’Alfa Basket Catania, milita dal 2021 in prestito nell’Aquila Basket Trento. Il giovane play-guardia, di origini brasiliane, prenderà parte  al raduno della nazionale carioca, che si terrà dall’1 al 15 giugno a San Paolo in vista […]

7 min

Cerimonia di premiazione il 17 giugno comunicato stampa Il premio Morgantìnon d’ Oro 2023 quest’anno va all’olio “PRIMO DOP” prodotto da Frantoi Cutrera S.r.l. di Chiaramonte Gulfi (Rg). Di seguito l’elenco di tutti i vincitori suddivisi per sezione. Tutti i riconoscimenti saranno consegnati nel corso della premiazione dei migliori oli extra vergine siciliani in programma sabato 17 giugno, ore 17.30. La cerimonia si […]