CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Edizione straordinaria, clamoroso: una nuova “corrente” nel Pd di Catania! Ma dove troveranno lo spazio?
Pubblicato il 21 Novembre 2015
ecco la nota stampa:“CATANIA, LUNEDÌ LA PRESENTAZIONE DI “SINISTRA È CAMBIAMENTO, L’AREA DELLA SINISTRA RIFORMISTA DEL PD. SARÀ PRESENTE L’ONOREVOLE CESARE DAMIANO
Sinistra è cambiamento per una Primavera Democratica, l’area della sinistra riformista del PD che fa capo a Cesare Damiano e a cui aderisce anche il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina, si presenta anche a Catania. L’appuntamento con la Prima Assemblea dal titolo “Sviluppo, Lavoro, Stato Sociale e Diritti” è fissato per lunedì prossimo 23 novembre alle ore 17:00 presso l’Hotel Nettuno di Catania (via Ruggero di Lauria 121). Presiede Vincenzo Cubito (componente della Direzione Provinciale del Partito Democratico). La relazione è affidata a Sara Sindoni (componente del coordinamento provinciale di “Sinistra è Cambiamento” e Consigliere Comunale a Randazzo). Fra gli interventi quelli di Pino Mandrà (della Direzione Provinciale del PD) e dell’onorevole Cesare Damiano, a cui sono affidate le conclusioni. Saranno presenti il Segretario Regionale del Partito Democratico Fausto Raciti, l’on. Antonio Montagnino, parlamentari e amministratori democratici.
“Come dice il nostro simbolo, la nostra identità è quella di una sinistra che vuole il cambiamento – dichiara Sara Sindoni del coordinamento catanese di Sinistra è Cambiamento – . Nasce oggi un percorso nuovo di partecipazione nel Partito Democratico, e nasce per unire e non per dividere, per raccogliere fino in fondo la sfida di governo e di cambiamento che tutti i democratici hanno di fronte.
Il nostro obiettivo – chiude Sindoni – è quello di favorire il rilancio dell’azione del PD assumendo un’iniziativa politica in cui abbiano diritto di cittadinanza i valori fondanti della sinistra, sviluppo, lavoro, stato sociale e diritti, per far sì che questi temi tornino ad essere alla base dell’iniziativa politica del PD.” “



Lascia un commento