CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica siculo-italica e agricoltura: Giuseppe Castiglione farà il “salto del pistacchio”?
Pubblicato il 29 Settembre 2013
Scenari di grande “impatto agricolo” sul futuro politico del sottosegretario di Stato?…di iena delle scommesse 
I bookmaker inglesi lo danno in “risalita”: Castiglione Ministro! Voci? Chi chi “punta” e “forte” sul sottosegretario alle politiche agricole del governo Letta: in che veste? Di nuovo Ministro in un “Letta-bis la rivincita”? Nella stessa materia?
Una ridda di voci si sussegue: che farà il leader Pdl, co-coordinatore regionale, adesso che è “scoppiata” la crisi? Lui ha dichiarato: “non mi dimetto.” E ancora: “il paese ha bisogno di stabilità, governabilità, riforme”. Il paese chi? Bronte?
Però, sulla scorta dell’esperienza del suocero (vedi foto)
le prospettive di un Castiglione ministro non sono poi così difficili da pronosticare. Una “scelta di vita”?
Un “ritorno alle origini”, alla saggezza dei campi che sempre fa la differenza?
Staremo a vedere: di sicuro, c’è che fra una poltrona e una “vita dei campi” ci può mai essere “partita” da pronosticare? Il pistacchio è detto anche “l’oro verde”, mica bruscolini….




Lascia un commento