comunicato stampa Nell’atto parlamentare la deputata regionale chiede trasparenza sul cronoprogramma dei cantieri: “A rischio anche la sicurezza dei cittadini”. “File chilometriche di auto in autostrada e automobilisti costretti a trovare riparo dal sole cocente sotto gli ombrelloni: sono scene da terzo mondo quelle viste ieri sulla A18. La misura è colma: cittadini costretti a […]
Finita la “Seattle d’Italia”, resta solo la carne di cavallo?
Pubblicato il 29 Ottobre 2022
Dove e’ finita Catania? Fugazi, Rem, Unsane, D.O.A., Man or Astroman, Sonic Youth, Radiohead, June of 44, Dinosaur jr, Burning Heads, Shellac, Gallon Drunk e tanto altro ancora ha suonato in questa citta’. Eravamo la Seattle d’Italia, un modello per il Meridione. Adesso sembriamo una barzelletta. Solo arancini, carne di cavallo, pessime cover band e trap music. I neomelodici no, quelli ci sono sempre stati. Nel frattempo sono stati volutamente eliminati dalla politica cittadina, a partire dal centrodestra, buona parte degli spazi di aggregazione popolare ed economica, centri sociali autogestiti in primis. E sarebbe questo lo sviluppo? Meglio dare alternative e contenuti, soprattutto ai giovani, che solo lamentarsi, legittimamente, della violenza. E visto che adesso a Catania si votera’ per le amministrative, sveglia! La citta’ ha bisogno non solo di pane, ma anche di companatico…
Iena Amministrativa



Lascia un commento